Indietro
menu
tre auto distrutte

Lo scoppio, il fumo e le fiamme: paura nel parcheggio condominiale

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 giu 2021 17:27 ~ ultimo agg. 27 giu 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima lo scoppio, poi il fumo e infine le fiamme che hanno divorato due auto in sosta e ne hanno danneggiato una terza. Un incendio improvviso questa mattina mattina, intorno alle 10.20, è divampato nel parcheggio del complesso residenziale Leon Battista Alberti in via Flaminia a Rimini. Per domare le fiamme ci sono voluti 7 uomini e tre mezzi dei vigili del fuoco, intervenuti a sirene spiegate sul posto.

L’incendio si è sviluppato in prima battuta all’interno di un furgone Iveco Daily, che apparteneva a una ditta presente sul posto con due operai per alcuni lavori di cablaggio della rete. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, nella parte posteriore dell’autocarro erano presenti delle apparecchiature in tensione e proprio da una di queste sarebbe partito il cortocircuito che ha originato le fiamme.

 

Gli operai hanno sentito un forte scoppio, avvertito anche da alcuni residenti, poi hanno visto del fumo nero, denso, alzarsi dal furgone. In pochissimi secondi le fiamme hanno avvolto il mezzo e si sono propagate anche alle auto parcheggiate lì vicino, in particolare una Fiat Panda e una Lancia Y, andate completamente distrutte. Gli operai hanno cercato di spegnere le fiamme, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Nel giro di pochi minuti nel parcheggio del Leon Battista Alberti sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area con l’aiuto di una pattuglia della polizia Locale e domato le fiamme dopo circa 30 minuti. Il rogo ha danneggiato anche una terza vettura, una Citroen C1. Grande spavento per i condomini in quel momento presenti, che intorno alle 11.50, a incendio domato, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Meteo Rimini
booked.net