Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Play off Volley C Maschile

La Ventil System San Giovanni in M. vola in finale per la promozione in B

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 giu 2021 10:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 19 giugno si è disputata al Palazzetto dello Sport di San Giovanni in Marignano la partita di semifinale play off per la promozione in serie B del campionato regionale di serie C maschile tra la squadra della Nuova Polisportiva Consolini Ventil System e la Basser Volley Modena.

Si prevedeva una partita con grande equilibrio e tensione sportiva e così’ è stato.

Il risultato finale ha premiato la squadra di casa con il punteggio di 3-2, dopo una battaglia sportiva durata 2 ore e 30 minuti in un clima torrido sia per l’alta temperatura climatica sia per l’importanza della partita.

Con questo risultato la Ventil System accede alla finale play off per conquistare il secondo e ultimo posto disponibile per la promozione in serie B.

La squadra guidata in panchina da Marco Piovano e Daniele Rovinelli ha affrontato la gara con grande determinazione e grazie al contributo di tutti i giocatori a disposizione ha ottenuto una bellissima e meritata vittoria contro un avversario preparato e tenace, composto da giocatori di ottima qualità tecnica e fisica.

Il primo set è stato caratterizzato da un totale equilibrio fino al punteggio di 20 pari, con fasi di gioco molto intense e spettacolari. Nel finale di set la Ventil System ha effettuato l’allungo finale per vincere il set 25-20.

Il secondo set è stato molto simile al primo ma a pari invertite. La squadra ospite ha conquistato qualche punto di vantaggio e il tentativo di recupero nel finale di set provato dalla Ventil System non è stato sufficiente tanto che il set è stato conquistato dalla squadra di Modena con il punteggio di 25-22.

Nel terzo set la squadra di casa parte subito forte conquistando un buon vantaggio. Dopo una piccola rimonta della squadra ospite, la Ventil System continua a macinare gioco e punti controllando il set conquistandolo con il punteggio di 25-20.

Nel quarto set non si fa attendere la reazione della Basser Modena che parte subito forte conquistando un buon margine di vantaggio. La Ventil System non riesce a reagire palesando stanchezza sia fisica e mentale. Il set prosegue così a favore della Basser che vince per 25-16 portando così la partita al quinto set.

Nel tie-break la squadra di casa parte molto concentrata e attenta tanto che conquista un vantaggio importante fino al 9-5. Ma come in tutta la partita l’equilibrio regna sovrano e non si fa attendere il recupero della squadra ospite che impatta la parità sul punteggio di 9-9. A questo punto ogni punto vale doppio e la Ventil System ritrova le energie fisiche e mentali per conquistare una serie di punti con difese e contrattacchi bellissimi grazie ai quali prima si porta in vantaggio sul punteggio di 12-9 e poi sul 14-12. Una ulteriore difesa e contrattacco in veloce chiudono l’incontro con la vittoria per 3-2 della Nuova Polisportiva Consolini Ventil System.

Partono così i festeggiamenti a fine partita per una vittoria tanto difficile e complicata quanto bella e intensa.

I prossimi impegni saranno mercoledì 23 giugno per la finale di andata in terra parmense e sabato 26 giugno al palazzetto dello sport di San Giovanni per la partita di ritorno.

È enorme la gioia espressa da Daniele Morelli, sindaco di San Giovanni in Marignano, e Wiliam Urbinati, responsabile del settore volley maschile della Nuova Polisportiva A. Consolini.