Indietro
sabato 31 luglio 2021
menu
Federazione Sammarinese Tennis

La squadra di Serie D4 del CAST centra la promozione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 giu 2021 00:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la vittoria di domenica ottenuta contro il Tresigallo Tennis Club, squadra della provincia di Ferrara, la formazione del CAST che milita nella Serie D4 di Coppa Italia ha centrato la promozione.

Un cammino praticamente netto quello dei titani, che hanno chiuso al primo posto la prima fase, dove hanno affrontato Meldola, Cesena Ippodromo e Cattolica, cedendo un solo singolare, e in seguito hanno infilato altri successi contro Coriano (3-0) e Funo (3-0 a tavolino).

Nell’incontro di domenica i biancazzurri si sono aggiudicati il primo singolare con Longoni, che si è imposto al terzo set (4-6 6-2 6-1 il risultato), mentre Vannucci ha dovuto cedere nel suo singolare, sempre al terzo set. Decisivo il successo ottenuto dal doppio Longoni – Bacciocchi, che hanno piegato con il risultato di 6-0 6-4 i propri avversari.

“Il doppio si è rivelato la nostra arma vincente – commenta il capitano Andrea Bastianelli, lo abbiamo allenato molto bene. Siamo molto soddisfatti per aver ottenuto questa promozione, era la prima volta che affrontavamo la Coppa Italia e per noi è un grande risultato. Siamo contenti anche di come l’abbiamo ottenuto, lasciando solo le briciole agli avversari”.

Vittoria per 2-1 anche per le ragazze, nei play off della Serie D3 femminile. Contro il Setpoint “B” di Modena le biancazzurre, capitanate da Marco Martino, si sono imposte grazie ai successi ottenuti da Giulia Galvani nel singolare e dalla stessa Galvani in coppia con Ludovica Ceccoli nel doppio. Ritiro per Silvia Alletti.

Domenica, intanto, Jack Chapman (3.1) ha centrato l’accesso al tabellone finale nel torneo nazionale Open del Circolo Tennis Cervia (1.000 euro di montepremi). Il portacolori della Scuola Federale Tennis di San Marino si è imposto per 6-2 6-4 sul 3.2 Elia Brunelli nell’ultimo turno del tabellone di terza categoria, accedendo al tabellone finale, dove sfiderà oggi il 2.8 Claudio Celaj.