Indietro
menu
La prima passeggiata

Inaugurato il nuovo percorso ciclopedonale in via San Bartolo a Santarcangelo

In foto: la passeggiata inaugurale
la passeggiata inaugurale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 giu 2021 14:36 ~ ultimo agg. 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo percorso ciclopedonale della frazione di Sant’Agata, che collega via san Bartolo a via Morigi – sede del centro parrocchiale Giovanni Paolo II .
La nuova pista ciclabile è lunga 300 metri e collega via San Bartolo con via Morigi attraverso un percorso interno all’abitato, completamente protetto e illuminato per tutta la sua lunghezza. Alle dotazioni dell’area – pari complessivamente a 2.920 mq – si aggiungono le aree verdi di completamento accanto alla ciclabile, una barriera fonoassorbente di 140 metri per schermare la pista e l’abitato dalle attività dell’impresa, nonché l’attraversamento pedonale luminoso realizzato in via San Bartolo.
Dopo gli interventi della sindaca Alice Parma e dell’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti, hanno preso la parola per un saluto Patrizia Campidelli e Vittorio Succi di Edilimpianti, l’azienda che ha eseguito l’intervento nell’ambito di un accordo pubblico-privato. Erano presenti i bambini del centro estivo “Fai centro!” dell’associazione sportiva dilettantistica culturale Ag23. Dopo il taglio del nastro i presenti hanno percorso a piedi i 300 metri della nuova pista, raggiungendo il centro parrocchiale per un momento di gioco al centro estivo incentrato sui temi della mobilità sostenibile.