La prima passeggiata
Inaugurato il nuovo percorso ciclopedonale in via San Bartolo a Santarcangelo
In foto: la passeggiata inaugurale
di Redazione

lun 21 giu 2021 14:36 ~ ultimo agg. 14:41
E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo percorso ciclopedonale della frazione di Sant’Agata, che collega via san Bartolo a via Morigi – sede del centro parrocchiale Giovanni Paolo II .
La nuova pista ciclabile è lunga 300 metri e collega via San Bartolo con via Morigi attraverso un percorso interno all’abitato, completamente protetto e illuminato per tutta la sua lunghezza. Alle dotazioni dell’area – pari complessivamente a 2.920 mq – si aggiungono le aree verdi di completamento accanto alla ciclabile, una barriera fonoassorbente di 140 metri per schermare la pista e l’abitato dalle attività dell’impresa, nonché l’attraversamento pedonale luminoso realizzato in via San Bartolo.
- la passeggiata inaugurale
Dopo gli interventi della sindaca Alice Parma e dell’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti, hanno preso la parola per un saluto Patrizia Campidelli e Vittorio Succi di Edilimpianti, l’azienda che ha eseguito l’intervento nell’ambito di un accordo pubblico-privato. Erano presenti i bambini del centro estivo “Fai centro!” dell’associazione sportiva dilettantistica culturale Ag23. Dopo il taglio del nastro i presenti hanno percorso a piedi i 300 metri della nuova pista, raggiungendo il centro parrocchiale per un momento di gioco al centro estivo incentrato sui temi della mobilità sostenibile.
Altre notizie
femminicidio di via portogallo
L'assassino di Angela Avitabile compare per la prima volta in Corte d'Assise
di Lamberto Abbati
al via il processo
Femminicidio di via Rastelli, il piccolo Joe affidato alla nonna materna
di Lamberto Abbati
SP49 a Santarcangelo
Al via i lavori sul ponte di via Trasversale Marecchia
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini

lieve crescita per sfollati