Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Il 48° Circuito Rally va in archivio tra gli applausi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 giu 2021 15:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 48° Circuito Rally è stato un autentico successo. Tra i piloti e gli appassionati c’era tantissima voglia di tornare a gareggiare e a divertirsi sulle strade del Titano dopo un lungo stop per covid così come tra gli appassionati che volevano sentire il rombo dei motori. La gara è stata organizzata in maniera impeccabile dalla Scuderia San Marino.

La vittoria assoluta è andata all’equipaggio Messori-Ungaro su Skoda Fabia. Brillante secondo posto per Jader Vagnini, affiancato da Emanuele Perna su Renault Clio. Perna si è anche aggiudicato il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli, istituito per ricordare il copilota sammarinese prematuramente scomparso. Terzo posto assoluto per Pierluigi Alessandri, affiancato dal sammarinese Massimo Bizzocchi su Volkswagen Polo. Quarti Zonzini-Mussoni e quinti Pedini Amati-Leardini.

Nella top ten anche lo storico equipaggio bianco-azzurro Rosati-Toccaceli sulla ormai mitica Talbot Lotus. Alla manifestazione hanno partecipato tanti giovani, pieni di entusiasmo, e la speranza è che questa gara possa rappresentare un inizio per loro ed un ripartenza per tutte le attività della Scuderia San Marino.

“La gara è andata benissimo, il meteo ci ha graziato per le prime tre manche poi c’è stata un po’ di pioggia ma si è svolto tutto nel modo giusto. Gli equipaggi hanno dato battaglia. Mi complimento con i primi tre che hanno dato spettacolo. Spero che si siano tutti divertiti. Finalmente siamo tornati ad organizzare una manifestazione dopo oltre un anno di stop per covid e mi auguro che si riescano ad organizzare presto nuovi eventi”.

L’ufficio stampa Scuderia San Marino
Marianna Giannoni c/o Impronte SRL

Meteo Rimini
booked.net