Indietro
menu
bloccati dai carabinieri

Furto in abitazione, il proprietario sorprende i ladri: hanno 19 e 12 anni

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 giu 2021 14:31 ~ ultimo agg. 30 giu 11:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Furto in abitazione sventato ieri sera a Rimini, in via Nataloni (traversa di via Dario Campana), dove una ragazza di 19 anni e un bambino di soli 12 anni sono stati sorpresi dal proprietario di casa mentre rovistavano negli armadi e nei cassetti in cerca di oggetti di valore.

L’uomo li ha spaventati urlando, poi ha dato l’allarme ai carabinieri. In pochissimi minuti in via Nataloni è arrivata una pattuglia che è riuscita a bloccare i due giovani ladri prima che riuscissero a dileguarsi. Una volta portati in caserma, sono stati identificati. I militari non credevano ai loro occhi quando si sono resi conto che il minore aveva appena 12 anni. Dagli accertamenti risulta nato a Roma ed è senza fissa dimora. Avendo meno di 14 anni e non essendo imputabile, è stato affidato ad una comunità per minori. La ragazza, invece, ha 19 anni ed è nata a Milano, anche lei risulta senza fissa dimora.

Ieri è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma e questa mattina è comparsa in tribunale per la direttissima. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha condannato la 19enne a 11 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione della pena.