Indietro
menu
Centri Estivi

E…STATE INSIEME 2021!

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 giu 2021 16:47 ~ ultimo agg. 21 giu 10:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina la conclusione dell’anno scolastico ed è tempo di prepararsi all’estate, un momento di riposo e vacanza per i bambini e i ragazzi ma non per questo privo di proposte educative e opportunità di crescita.

Esperienze di amicizia, per sorridere all’estate, sono le proposte della Cooperativa sociale “Il Millepiedi” di Rimini.

Numerosi i Centri estivi per i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie che la Cooperativa offre nel territorio provinciale e non solo. A Riccione presso le scuole di San Lorenzo e via Cairoli, a Rimini presso il centro estivo di Regina Pacis (zona centro studi, sia elementari/medie che superiori, al pomeriggio) e il centro estivo Supermed (Viserbella). In più a Rimini è presente anche un gruppo educativo territoriale che prosegue la sua attività anche in estate: il gruppo di S. Aquilina.

Amicizia, natura, scoperte, mare, laboratori ricreativi, attività ludiche, sport e tanto altro per assaporare pienamente l’estate.

“Il Millepiedi lavora da molti anni in ambito educativo e considera di primaria importanza porre attenzione ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie. In questo momento che speriamo sia finalmente di uscita dalla situazione di emergenza sanitaria è altrettanto fondamentale fornire anche un sostegno tangibile a tutte quelle situazioni di fragilità che incontriamo. Le fragilità purtroppo sono anche di carattere economico ed è per questo che anche quest’anno daremo la possibilità di rateizzare i pagamenti e di usufruire di riduzioni di retta a famiglie in condizioni particolari”, spiegano i responsabili della cooperativa.

Ogni Centro estivo ha una sua specifica identità e programmazione delle attività ma il filo conduttore di tutti i centri estivi è un’ambientazione fantastica per stimolare la creatività attraverso giochi sportivi e di cooperazione, caccie al tesoro, laboratori manuali ed espressivi, escursioni…senza dimenticare il supporto nello svolgimento dei compiti.

Oltre ai Centri Estivi direttamente gestiti, la Cooperativa Millepiedi collaborerà anche con altre realtà fornendo educatori individuali per attività specifiche rivolte all’integrazione dei bimbi con disabilità che frequentano i diversi centri. Negli anni scorsi si sono avviate diverse collaborazioni, tra le quali diverse parrocchie, il Garden Sporting Center di Rimini, Summer Village, Associazione Stella.

Tutte le attività sono realizzate in collaborazione e con i Comuni di Rimini e Riccione e gli altri comuni limitrofi.

Erika Zaghini

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni:

Contattare Erika Zaghini al 346 6363631 o Il Millepiedi al 0541 709157 dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 15 con orario continuato e il venerdì dalle 9 alle 12.

Sul sito della cooperativa www.ilmillepiedi.it potrete trovare tutti i volantini dei centri estivi.