Indietro
menu
Intesa larga col 5 Stelle

Coraggiosa Rimini. Raggiunto il colmo, o candidato terzo o primarie

In foto: Coraggiosa Rimini
Coraggiosa Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 giu 2021 16:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non c’è più tempo per tergiversare. Lo dice Rimini Coraggiosa, che nei giorni scorsi ha avanzato la candidatura di Nazzareno Gabrielli (vedi notizia) alla coalizione ma in particolare al PD. O un candidato terzo o le primarie, purché si faccia presto. “Il tempo e la fiducia dei cittadini stanno per esaurirsi”. E senza rinunciare a una intesa larga che arrivi anche al Movimento 5 Stelle.


L’intervento di Rimini Coraggiosa:

In ragione delle notizie di questi giorni relative alla candidatura del Centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Rimini, Coraggiosa Rimini rilancia la propria proposta a tutte le forze della coalizione che per uscire dallo psicodramma e per un’intesa larga che può allargare anche al M5S ed alle altre forze progressiste, una proposta che garantisce una maggiore partecipazione più democrazia e che lavori su un programma fatto di diritti civili, sociali e il per il miglioramento delle condizioni materiali dei ceti popolari.
Infatti Coraggiosa Rimini ha suggerito, al PD, una candidatura autorevole in grado di unire ed anche allargare la coalizione di Centrosinistra, una candidatura in grado di interpretare sia i valori cattolici che quelli laici con una grande attenzione alle questioni sociali e di una crescita di qualità del territorio
Ci sentiamo di dover richiamare tutte le componenti al massimo senso di responsabilità.
Lo sentiamo perché le dichiarazioni sembrano non tener conto della difficoltà della situazione dal punto di vista politico e dei rapporti di coalizione. Il colmo è stato raggiunto, occorre che la politica ritorni a parlare.
Grande, in questo senso è la responsabilità da parte del PD che delle altre forze della potenziale coalizione. La posizione di Coraggiosa Rimini è chiara: o candidato terzo o primarie. Ci son altre candidature terze del perimetro di centrosinistra? Potranno essere valutate, ma bisogna fare presto. Il tempo e la fiducia dei cittadini stanno per esaurirsi