Indietro
menu
momento di democrazia

Coraggiosa: rilancia Gabrielli e, in alternativa, invoca primarie

In foto: il gruppo di coraggiosa
il gruppo di coraggiosa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 giu 2021 14:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nazzareno Gabrielli è il civico giusto, ma se non si trova accordo, allora meglio le primarie che in altri comuni, come Bologna, hanno risolto le divisioni in campo. Coraggiosa Rimini torna ad intervenire in merito alle scelte che saranno fatte da qui a qualche giorno dalla coalizioni di centro sinistra per la scelta del candidato sindaco.

Su Gabrielli Coraggiosa vorrebbe sapere l’opinione del PD e delle diverse componenti della potenziale coalizione, “superando la banalità fin qui sentita secondo la quale non sarebbe abbastanza conosciuto: per definizione un candidato civico è conosciuto negli ambienti in cui ha operato, sarà la ribalta politica a farlo conoscere. A Gabrielli va il sostegno dei sottoscrittori del presente appello affinché venga indicato dalla coalizione di Centrosinistra come candidato Sindaco.

Si parla poi delle primarie, che a Rimini vengono osteggiate in tutti i modi, anche se sono previste nello statuto del PD. “Stupisce la difformità di orientamenti emersa nei gruppi dirigenti regionali del PD che svolge regolari primarie di coalizione a Bologna, primarie risolvono in maniera propositiva le divisioni in campo, e nega questo diritto e questo momento di democrazia a Rimini“.