Indietro
menu
porto e viabilità

Cattolica. Il candidato Gessaroli incontra le associazioni di categoria

In foto: Incontro con CNA
Incontro con CNA
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 21 giu 2021 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Cattolica il candidato di Alleanza Civica Massimiliano Gessaroli sta incontrando le diverse associazioni di categoria. La settimana scorsa ha avuto la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti di Confcommercio, CNA e Cooperativa “Casa del Pescatore”.

 

Con Confcommerciospiega, abbiamo puntualizzato la necessità di ridar vita al centro cittadino che si sta progressivamente spegnendo, analizzando le varie problematiche come l’attuale viabilità “demenziale”, la mancanza di parcheggi e l’importanza della destagionalizzazione turistica. Abbiamo ribadito che i giardini De Amicis rimarranno dei giardini, se pur con la possibilità di qualche evento nel loro contesto“. Con Cna ci si è concentrati sui problemi di mobilitò nella zona artigianale ma anche in centro: “poi, si è parlato di ripristinare il doppio senso di marcia in via Del Prete, eliminando, in tale sede, la ciclabile e aprendo un confronto su dove spostarla, ma anche sulla reale necessità del suo impiego, visto che Cattolica è una città a 30 km/h. E infine, l’importanza di dare adeguato supporto e promozione alle attività commerciali di vicinato“.

Infine Con la Cooperativa “Casa del Pescatore”, “il problema più importante ed irrisolto anche da questa Amministrazione, che abbiamo analizzato, è quello dell’insabbiamento del porto canale. Abbiamo valutato le cause e le possibilità di miglioramento come, ad esempio, la creazione di un molo di ponente all’imboccatura del porto e la costruzione, molto a monte, del porto lungo il decorso del Tavollo e del suo affluente Taviolo, di due vasche di raccolta del limo che, progressivamente, al momento, arriva al porto canale. Senza dimenticare una reale programmazione degli interventi di dragaggio prima di arrivare, come al solito, a doverli eseguire d’urgenza quando le barche si arenano, anche con possibili problemi legati alla sicurezza”.

 

Domani Gessaroli incontrerà l’Associazione Albergatori e di seguito i rappresentanti del Comitato Violina Casette Porto.