newsrimini.it

Campionato Sammarinese di Futsal: Tre Fiori e Domagnano in semifinale

©FSGC

Saranno Tre Fiori e Domagnano a sfidare le capolista della regular season per un posto in finale. I gialloblù di Michelotti hanno risolto il quarto di finale contro il Tre Penne nel secondo dei tempi regolamentari, grazie ad una doppietta di Nicolas Rossini, a segno all’alba e al tramonto della ripresa. Sul suo piede anche un tiro libero, neutralizzato da Michelotti.

Il Domagnano, invece, ha festeggiato il passaggio del turno solo ai calci di rigore. Era 1-1 dopo i tempi supplementari: Mirko Piscaglia aveva portato in vantaggio i Lupi all’alba del match, poi una deviazione sottomisura di Paoletti aveva ristabilito la parità al 6’ della ripresa. Da lì varie occasioni su ambo i fronti ma nessun altro gol. Dunque, si rendono necessari i rigori.

Primo giro a vuoto, con le parate di Muraccini su Moretti e di James su Piscaglia. I gol di Casadei e Faetanini mantengono la parità anche dopo il secondo giro. La parata di Muraccini su Felici e il gol di Colombini consentono al Domagnano di mettere la freccia. Albani e Marcucci non sbagliano; e così si arriva al quinto giro, con il Murata
impossibilitato a sbagliare. Paoletti però si lascia ipnotizzare da Muraccini (terzo rigore disinnescato) e al Domagnano non serve calciare l’ultimo rigore.

Finisce con la festa dei giallorossi, che venerdì se la vedranno con il Fiorentino nel primo match di serata, mentre il Tre Fiori chiuderà il programma sfidando La Fiorita.

TRE FIORI: Lonfernini, Cappelli, Cupi, Crescentini, Gennari, Stolfi, Rossini, L. Zafferani, Bizzocchi, Casadei, Verri, Serra. Allenatore: Matteo Michelotti.

TRE PENNE: Andreini, Bollini, Bonfini, Boschi, Carlucci, Fantini, Mazza, Michelotti, Reggini, D. Zafferani, Zanotti. Allenatore: Matteo Venerucci.

Arbitro 1: Cristian Tonelli.
Arbitro 2: Gabriele Borghetti.
Arbitro 3: Laurentiu Ilie.

Ammoniti: Boschi, Bonfini, Cappelli, L. Zafferani.

Espulso: Bonfini (doppio giallo).

Marcatori: 33’ e 60+1’ Rossini.

DOMAGNANO: Serafini, Muraccini, Dolcini, Giglietti, Colombini, Zafferani, Menghi, Faetanini, Piscaglia, Marcucci, Bollini, Santarini, Mularoni. Allenatore: Manuel Mussoni.

MURATA: James, Casadei, Rossi, Paoletti, Moretti, Albani, Felici, Sabatino. Allenatore: Roberto Penserini.

Arbitro 1: Giovanni Notarpietro.
Arbitro 2: Sirio Lanuti.
Arbitro 3: Laurentiu Ilie.

Ammoniti: Albani, Zafferani.

Marcatori: 5’ Piscaglia, 36’ Paoletti.

FSGC | Ufficio Stampa

Exit mobile version