Indietro
menu
Posizionate da Polizia Locale

Barriere in cemento in zona Befane e 105 per impedire accampamenti di carovane

In foto: le barriere
le barriere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 giu 2021 13:03 ~ ultimo agg. 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono state posizionate questa mattina – con un intervento definitivo della Polizia Locale di Rimini e di alcune squadre di tecnici di Anthea – 45 barriere new jersey di cemento, in tre aree centrali del territorio del Comune.
Le chiusure definitive sono state fatte in Via Voltolini; Via Macanno, in corrispondenza dell’ingresso posteriore del centro commerciale Le Befane; e in Via Macanno nell’area parcheggio di fronte al civico 124. Zone centrali e molto frequentate in questi giorni anche per gli importanti eventi sportivi che si stanno svolgendo nel 105 Stadium. Si tratta di una chiusura permanente, programmata in seguito ai tanti esposti e le segnalazioni per presenze non autorizzate, in particolare di carovane nomadi, giunte per telefono negli uffici della Polizia Locale e tramite la sala radio.

Con la delimitazione di queste barriere, viene inibito il parcheggio e risolto definitivamente un problema, legato alla sicurezza e all’ordine pubblico e alle condizioni igienico sanitarie . Al momento del posizionamento dei dispositivi di sicurezza modulare in calcestruzzo, la zona risultava già libera grazie al presidio costante degli agenti della Polizia Locale che – dalle settimane precedenti, fino a questa mattina – hanno presenziato costantemente la zona, allontanando per diverse volte le presenze che tornavano ad occupare abusivamente l’area con campeggio irregolare.