Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Gestione sportiva di base

Venerdì parte RBR SporTeam Academy

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 mag 2021 10:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre RivieraBanca Basket Rimini venerdì avrà, in gara3 a Cremona, il primo match point per conquistare un posto in semifinale di playoff, verso la serie A2, lo staff marketing e comunicazione di RBR, capitanato da Simone Campanati, sta per avviare la grande novità 2021 di RBR: RBR SPORTEAM ACADEMY, un corso di tre giorni sulla creazione e gestione di una società sportiva, sul modello, proprio, di RBR.

Il corso è sostenuto dal main sponsor RivieraBanca e patrocinato da UniRimini, dal Dipartimento QuVi e dal DiSa dell’Università di Bologna, oltre che dal Coni Rimini.

Saranno tre giorni full immersion nel mondo della gestione sportiva di base, toccando tutti i vari settori di lavoro: dal brand, alla gestione amministrativa, dal diritto sportivo, alla comunicazione social, dalla creazione di una rete business allo storytelling.

La classe, volutamente a numero chiuso, conta 28 iscritti, suddivisi fra varie società del territorio, di diverse discipline, come ad esempio, FC Young Santarcangelo, Fluxo, Pol. Stella, Consolini Volley e New Rimini Baseball Softball e allo stesso modo conta, quattro ragazzi provenienti dall’università, vincitori di una borsa di studio messa in palio da UniRimini e Unibo.

Il corso sarà tenuto dai protagonisti di Rinascita Basket Rimini, quindi da Simone Campanati stesso, responsabile dell’Academy, da Paolo Carasso (amministratore delegato RBR), dalle Rimini Storytellers, ma si avvarrà anche di docenti come il Dott. Paco D’Onofrio per quanto concerne il diritto sportivo, il Dott. Fabio Fraternali per la gestione amministrativa, il Dott. Marco Visentin per approfondimenti sul mondo social e brand, Gianluca Metalli, Ceo di Fattor Comune, per operazioni di marketing in un network di imprenditori, Luca Balbarini, HR di Staff-Agenzia per il lavoro, per la parte di ricerca del talento, e Matteo Merlini e Fabio Donati di RivieraBanca per parlare dell’importanza di essere main sponsor.

Sarà ospite Roberto Carnevali, responsabile sponsorship e marketing del Sassuolo Calcio.

RBR tiene a ringraziare – si legge in una nota – RivieraBanca nella persona del Direttore Gianluca Conti per questa possibilità e altresì, tutti i ragazzi dello staff, che si sono prodigati per la realizzazione tecnica del progetto.