Indietro
menu
ambasciatrice da bere

Si chiama Favola la Rebola della cantina Fiammetta

In foto: la presentazione
la presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 mag 2021 15:40 ~ ultimo agg. 20 mag 18:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto RiminiRebola che unisce 16 produttori locali di vino comincia a prendere forma. E’ stata presentata questa mattina all’Osteria de Borg “Favola”, il nuovo vino Rebola, ultimo nato della Cantina Fiammetta di Montescudo-Montecolombo. A parlare del nuovo prodotto Matteo, Jacopo e Francesco Panzeri, tre fratelli riminesi uniti dalla passione per il vino e per il basket.

È una grande soddisfazione per la nostra azienda presentare un vino bianco di alto livello – ha detto Matteo Panzeri, uno dei titolari – idealmente è un percorso che parte dai nonni Benito e Gelindo per arrivare sino a noi, la nostra forza è la dimensione familiare dell’azienda”.

La rebola Favola prende il nome dalla nostra nonna Liliana – gli fa eco Jacopo Panzeri -. Era una grande narratrice di favole e tra noi bambini c’era la corsa per andare a farci raccontare quelle più belle. È un bianco di grande eleganza che non va bevuto ghiacciato, sente il mare ed è sapido, ha sentori di pesca e fiori bianchi, proviene da coltivazioni di agricoltura biologica e ne produciamo 3.300 bottiglie”.

Il Sindaco di Montescudo Montecolombo Elena Castellari ha evidenziato l’importanza per il territorio di avere aziende di eccellenza radicate (Fiammetta è a Croce di Montecolombo dal 1964), inoltre l’imprenditoria giovane porta con se nuove sfide che l’Amministrazione è costretta ad accettare. L’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ha ribadito l’importanza dell’entroterra per il prodotto turistico riminese, ci teniamo stretta la nostra spiaggia ma dobbiamo avere sentore che il target eno-turistico è un target importante e le esperienze di qualità come quelle dell’Azienda Fiammetta servono ad intercettarlo.