Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Scherma

Sei medaglie per il Club Scherma Ariminum nella 2a prova regionale Under 14

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 mag 2021 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude con due ori, due argenti e due bronzi la stagione agonistica per i giovani fiorettisti del Club scherma Ariminum.

Si è svolta a Bologna la seconda prova regionale per le categorie U-14. La prima medaglia arriva nella giornata di sabato da Bianca Maini (Cat. Giovanissime fioretto femminile classe 2009). Bianca, dopo un girone sotto tono, ha vinto tutti gli assalti di eliminazione diretta portando a casa la vittoria finale.

Nella stessa giornata erano in gara i due coetanei nella categoria giovanissimi fioretto maschile che hanno conquistato l’argento con Luca Sanchini ed il bronzo con Tommaso Gambetti, secondo argento consecutivo per Sanchini che conferma sua ottima annata.

Domenica è il turno di Axel Boschini (8º) e Cristiano Angelini (9º) nella categoria Ragazzi/Allievi fioretto maschile, entrambi alle prese con atleti della categoria superiore.

Nella categoria ragazze/allieve ottimo ritorno in gara per Giulia Colombari (classe 2007) che conquista la medaglia d’argento, dopo aver dominato tutta la gara fin dai gironi eliminatori.

Nella stessa giornata sono i due più piccoli (classe 2010) nella categoria maschietti a portare a Rimini le ultime due medaglie , d’oro per Edoardo Monti che si aggiudica entrambe le prove di questa stagione, di bronzo per Federico Colombari all’esordio stagionale.

È stata una trasferta ricca di soddisfazioni per i ragazzi e per i maestri che hanno potuto veder crescere tutto il gruppo.

Anche se la stagione agonistica è terminata con questa ultima gara, il club continua gli allenamenti tutta l’estate per gli agonisti e i nuovi ragazzi in prova, in previsione dei camp estivi e dei campionati italiani di ottobre.