Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
ELFCIV 2021 – Round 2

Per Massimo Roccoli a Misano una vittoria e un 7° posto

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 16 mag 2021 22:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è disputato nel week-end il secondo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità sul tracciato di Misano Adriatico.

GARA 1
La terza prova stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport per Massimo Roccoli ed il Promodriver non ha tradito le attese. Il sei volte campione italiano nelle qualifiche combinate ha fatto segnare il suo miglior crono in 1’38.886 ed ha ottenuto ottavo tempo. Nella gara corsa nel soleggiato e freddo pomeriggio, Massimo Roccoli con una splendida partenza dalla terza fila ha sorpreso tutti balzando nelle primissime posizioni. Il sei volte campione italiano, ha imposto il suo ritmo alla gara, conquistando una magnifica vittoria.

CIV 600SS – Misano Circuit
Qualifiche: 1) TUULI (KMV Agusta) – 2) GONZALEZ (Yamaha) – 3) VERDOIA (Yamaha) …….. 08) ROCCOLI (Yamaha)
Gara1: 1) ROCCOLI (Yamaha) – 2) VERDOIA (Yamaha) – 3) BUSSOLOTTI (Yamaha) …

GARA2
Si è disputata la quarta gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport per Massimo Roccoli al Misano World Circuit. La gara odierna si è disputata nel tardo pomeriggio, su una pista dalle difficili condizioni, in un misto tra asciutto e bagnato. Così come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Roccoli ha preso il via dalla terza fila. Il pluricampione Italiano ha un’ottima partenza e si è subito messo al comando, ma poi ha dovuto cedere il passo, cercando di gestire la gara e portare a casa punti in ottica campionato. Il pluricampione italiano ha concluso la sua prova in settima posizione.

CIV 600SS – Misano Circuit
Gara2: 1) CARICASULO (Yamaha) – 2) BUSSOLOTTI (Yamaha) – 3) FULIGNI (Yamaha) … 7) ROCCOLI (Yamaha)

Massimo Roccoli: “Un week-end andato molto bene, esco da Misano con un ottimo margine sui rivali in campionato. La vittoria di ieri e stata una grande soddisfazione, tornare a vincere nella pista di casa e sempre una grande emozione. Oggi le condizioni erano difficili ed ho quindi cercato di gestire la situazione. Voglio ringraziare il team, oltre a tutti i miei sponsor e sostenitori”.