Indietro
menu
Scuole, uscita anticipata

Passaggio del Giro d'Italia. Le modifiche al traffico a Misano

In foto: Misano e il Giro
Misano e il Giro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 mag 2021 17:45 ~ ultimo agg. 18:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche le strade di Misano Adriatico saranno protagoniste del finale della quinta tappa del Giro d’Italia, quella che mercoledì da Modena porterà a Cattolica. La corsa rosa transiterà per Misano a metà pomeriggio, anticipata dal passaggio delle biciclette elettriche del Giro-E, della carovana pubblicitaria e dei mezzi al seguito.

Per consentire il regolare svolgimento della tappa, come da indicazioni della Questura di Rimini e in collaborazione con la Polizia di Stato e gli organizzatori dell’evento, sarà necessaria l’interdizione al traffico veicolare in alcune strade interessate dal passaggio. Al contempo è stata disposta la fine anticipata delle lezioni e delle attività didattiche di tutti i plessi scolastici. Per le scuole primarie presenti sul territorio di Misano la campanella suonerà alle ore 11:30; per il Nido d’Infanzia, le scuole dell’infanzia e la scuola secondaria di 1° grado l’uscita è anticipata alle ore 12:00. Gli orari del trasporto scolastico verranno adeguati per consentire il rientro a casa degli alunni.

Le strade in cui, dalle ore 13:00 alle ore 17:00 di mercoledì, verrà interdetta la circolazione sono la Via Litoranea Nord, nel tratto compreso tra il comune di Riccione e Via del Mare, Via Alberello, Via del Mare, la Strada Statale Adriatica e la Via Adriatica interna.

Per gli spostamenti al di fuori del Comune di Misano Adriatico si consiglia l’utilizzo dell’Autostrada. Per gli spostamenti interni al Comune la viabilità a monte della Statale 16 sarà regolarmente consentita.