Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Ai Bagni 54-55

Martedì 1 giugno scatterà il 6° Campionato Riminese di Footvolley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 mag 2021 13:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ormai ci siamo: anche quest’anno Rimini avrà il suo Campionato di Footvolley.

Martedì 1 giugno, dalle ore 18.00 fino alle 22.30, ai Bagni 54-55 avrà infatti inizio la 6a edizione del Campionato Riminese di Footvolley.

Dopo un’ultima edizione insolita, consumata in sole cinque tappe causa la situazione pandemica che tutti noi abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, quest’anno la speranza è di tornare a rivivere appieno le emozioni di questo sport. Il “mini” Campionato Riminese 2020 era stato il campionato dei giovani e aveva visto sul podio tre under 25: al terzo posto si era classificato Francesco Paganini, al secondo Luca Montironi, mentre sul gradino più alto si era classificato Filippo Lari.

C’è tanta curiosità nel capire chi potrà trionfare quest’anno, in quella che sarà l’edizione più lunga della storia (ben undici tappe in programma che si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida stabilite nell’ultimo decreto legge 18/5/2021, n. 65).

Lari non è più una sorpresa, ma riuscirà nel back to back o capitolerà contro il pluricampione Savoretti? Mazzotti con che spirito approccerà il campionato? Luca Montironi e Francesco Paganini sapranno confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno? Uscirà fuori qualche outsider? Il campo come sempre saprà toglierci ogni dubbio.

Colpi da fantascienza, battaglie all’ultimo sangue, scambi interminabili, “shark attack” (smash adatto ai grandi atleti che si fa con la pianta del piede, n.d.r.) cortine su cortine e tanti atleti della zona che si sfideranno con l’unico obiettivo di divertirsi, provare a vincere e godersi il momento.

L’appuntamento è ai Bagni 54-55 de “Le Spiagge Rimini”.

Per iscriversi alle tappe ed all’associazione, contattare i ragazzi di Footvolley Rimini sui propri canali social, alle pagine Facebook o Instagram.