Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Pallanuoto Giovanile

L'U14 della Pallanuoto Polisportiva Riccione conquista le semifinali regionali

In foto: L'Under 14 della Pallanuoto Polisportiva Riccione
L'Under 14 della Pallanuoto Polisportiva Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 mag 2021 19:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La pallanuoto giocata è finalmente tornata in vasca. La Polisportiva Riccione Under 14 ha ripreso dalla piscina Sterlino di Bologna, dove in due settimane si sono effettuati i primi due concentramenti dell’Under 14 che porteranno verso il titolo regionale di categoria. Nel primo, la Polisportiva Riccione è arrivata seconda su quattro squadre, dietro all’ “invincibile armata” della Rari Nantes Bologna. Domenica scorsa si è poi ripetuto lo scontro, sempre a Bologna, per definire le semifinaliste per il titolo regionale.

Nella prima sfida gli Under 14 della Polisportiva Riccione hanno incontrato il Faenza, battuto agevolmente (15-7), poi lo scontro decisivo con i colossi della Rari Nantes, convinti di portare a casa di nuovo il risultato, mentre il risultato finale è stato di 4-3 per Riccione. Come dice il punteggio, una partita epica, in cui i giovani riccionesi hanno da subito mostrato il carattere che li contraddistingue e fatto capire all’invincibile armata bolognese che non avrebbe passato il Rubicone.

In avvio l’Under 14 di Riccione è andata ripetutamente vicino al gol sbagliandone due clamorosi, ma la difesa si è immolata alla causa e aiutandosi sempre l’un l’altro i giovani giocatori non hanno mai scoperto il fianco agli avversari. Il primo tempo si è dunque concluso sullo 0-0, risultato molto stretto per Riccione ma soprattutto strano per una partita di pallanuoto giovanile dove i gol solitamente fioccano. Le certezze della Rari Nantes hanno iniziato ad incrinarsi, nonostante un secondo tempo passato ripetutamente in vantaggio. I giovani riccionesi hanno risposto colpo su colpo, anche se hanno continuato a sbagliare davanti alla porta creando emozioni a non finire, finché a 2 minuti dalla fine è arrivato il gol del definitivo 4-3 riccionese con la palla nel sette alla destra del portiere bolognese. Per l’ultima partita contro lo Sterlino Bologna, il tecnico Maurizio Montanari ha dato spazio a chi ha giocato meno, ma non per questo sono cambiate le forze in campo con la terza vittoria di giornata per la Polisportiva Riccione (15-2).

Sovvertito il pronostico con la Rari Nantes, Riccione è salita meritatamente sul gradino più alto del podio di questo concentramento e domenica 30 maggio tornerà nuovamente in vasca (probabilmente ancora alla Sterlino di Bologna), per affrontare le semifinali regionali.