Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
L'8 maggio al PalaDesio

Le atlete della Ginnastica Rimini al Campionato Nazionale Allieve Gold 1 2021

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 mag 2021 12:40 ~ ultimo agg. 12:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È col titolo di campionesse regionali Allieve Gold 1 che le giovani atlete della Ginnastica Rimini torneranno in pedana sabato 8 maggio al PalaDesio di Desio (MB), dove si terrà il campionato nazionale di categoria.

Le ginnaste allenate da Nani Londaridze, Letizia Rossi e Lisa Frattini si sono infatti qualificate a questo prestigioso appuntamento trionfando al termine delle due prove riservate alle società dell’Emilia Romagna, ospitate dal Pala Renzo Zannoni di Ravenna il 27 febbraio ed il 28 marzo scorsi.

A salire sul gradino più alto del podio regionale furono Sofia Pozzi, Virginia Galeazzi, Alessandra Morelli, Linda Della Rosa ed India Battistini, che prevalsero su Endas Cervia, Pontevecchio Bologna e Lo Zodiaco Ravenna.

Stavolta in Brianza le rivali delle riminesi si chiameranno invece in prima battuta Virtus Gallarate, Artemisia Catania, Gimnall Pesaro, Corallo Prato, Udinese, Raffaello Motto Viareggio, Lo Zodiaco Ravenna e Partenope Napoli. Nel loro gruppo le squadre ai nastri di partenza saranno dunque nove, mentre gli altri due ne annoverano dieci ciascuno.

Alla finale, in programma nel pomeriggio della stessa giornata, accederanno poi le prime otto per punteggio tra tutte le ventinove compagini in gara.

Per il club presieduto da Elena Aumiller è il secondo importante impegno stagionale dopo la partecipazione al campionato di A2, chiuso al nono posto assoluto da una formazione priva di una stella straniera diversamente dalle altre concorrenti.