Indietro
menu
700 la settimana scorsa

Le 1880 chiamate dell'agente Righetti a chi era in quarantena

In foto: l'agente Moreno Righetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 mag 2021 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buongiorno, le telefono dai Servizi alla Persona del Comune di Riccione e la contatto per chiederle se ha bisogno di qualcosa, di fare la spesa o andare in farmacia“. Una frase che Moreno Righetti, agente della Polizia Locale di Riccione in servizio per l’emergenza Covid all’Ufficio Servizi alla Persona, ha ripetuto 1880 volte negli ultimi due mesi. Sono state altrettante, infatti, le telefonate ai cittadini costretti alla quarantena dalla pandemia dal mese di marzo, quando il comune ha attivato un servizio di “chiamata”  per chi potesse avere bisogno di aiuto, perchè impossibilitato ad uscire di casa. 700 le persone chiamate solo la settimana scorsa

Abbiamo chiesto alle persone contattate se avevano bisogno di qualcosa e c’era un parente, un amico o un vicino in grado di prestare assistenza – spiega l’agente Righetti -. Nella gran parte dei casi, hanno risposto di avere già un familiare ad occuparsi di alcune faccende, ma tutti proprio tutti ci hanno ringraziato per la disponibilità e la vicinanza. E’ stato un servizio molto apprezzato dalle persone che si sono sentite rassicurate e protette dal proprio Comune in un momento delicato“.

A chi non ha avuto bisogno del nostro aiuto abbiamo comunque lasciato un recapito telefonico in caso di emergenza. Credo sia stato un bel gesto nei confronti della comunità che davanti alle cose serie della vita si organizza per superare i momenti brutti“, conclude Righetti.

Vorrei ringraziare il comando della Polizia Locale che ha messo a nostra disposizione un agente dedicandolo al servizio di chiamata e un ringraziamento a tutto il personale e alla dirigente del Servizi alla Persona che in questo ultimo anno ha dimostrato di capire le esigenze dei cittadini e di adoperarsi per un aiuto concreto – ha detto l’assessore e vice sindaco Laura Galli -. Piccoli gesti ma di grande efficacia per alleviare le problematiche quotidiane“.

Notizie correlate
di Redazione