Indietro
menu
10.000 stampe in vari formati

La campagna promozionale di Riccione riparte da "sotto il sole" e dalla via Emilia

In foto: il claim
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 1 mag 2021 09:42 ~ ultimo agg. 09:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via la campagna di comunicazione estate 2021 ce, con un progetto elaborato dallo Studio Luca Sarti che ripropone il claim “Sotto il sole di Riccione”. Previste in stampa 10mila copie in vari formati, poi pubblicazioni su giornali e social. Con un investimento previsto, inizialmente, di 20 mila euro.

L’immagine coordinata sarà pubblicata sui manifesti e diffusa sui canali online e attraverso inserzioni su quotidiani nazionali a diffusione regionale. Un social media kit sarà messo a disposizione degli operatori economici e turistici della città che potranno utilizzare le grafiche per le proprie campagne di comunicazione e promozione.
Ad affiancare la comunicazione balneare e accompagnare la stagione estiva, anche quest’anno ci sarà l’originale campagna di utilità sociale Estate sicura 2021 con lo scopo di informare e sensibilizzare i turisti e i cittadini sulle misure di prevenzione e sul rispetto dei regolamenti anti-Covid.

Spiega l’assessore al turismo  Stefano Caldari: “Dal primo di maggio la campagna Sotto il Sole di Riccione, proprio nel momento della decisa riapertura delle attività e della bella stagione, sarà protagonista attraverso la via Emilia, da Rimini a Piacenza, grazie a una massiccia campagna di affissioni che abbraccerà le principali città dell’Emilia-Romagna, poi sarà in Veneto e in Lombardia. La nostra immagine sarà pubblicata sui manifesti e diffusa sui canali online e attraverso inserzioni su quotidiani nazionali a diffusione regionale. I nostri operatori turistici avranno a disposizione il logo e l’immagine per le loro grafiche di comunicazione e promozione”.

Per il sindaco Renata Tosi: “Il brand della nostra città, con il claim accattivante, “Sotto il sole di Riccione”, che tanta fortuna ha portato alla Perla Verde, è diventato nell’immaginario collettivo degli italiani e dei turisti stranieri, sinonimo di estate, mare, divertimento e voglia di vivere. Abbiamo avuto la forza di creare un prodotto turistico, che con una cornice emozionale di grande impatto, ha il suo cuore pulsante nella capacità del nostro territorio di interpretare l’offerta turistico-commerciale in maniera sempre più completa e ad alti livelli”.

Notizie correlate