Indietro
lunedì 20 settembre 2021
menu
Basket Serie D

I Rose&Crown Villanova Tigers attendono Selene alla Tigers Arena

In foto: Time out Tigers (foto ©Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 11 mag 2021 14:52 ~ ultimo agg. 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È una squadra giovane, anzi giovanissima, Rose&Crown Villanova Tigers. 19,4 anni di media, con Giacomo Zannoni, il capitano, a fare da chioccia dall’alto dei suoi 28 anni.

I biancoverdi fin qui sono riusciti a portare a casa due delle tre gare disputate nel girone D della serie D 2020/’21. I derby con la Pol. Stella sono stati ruvidi ma entusiasmanti, anche se purtroppo sono costati molto cari: infortunio al play Pablo Campidelli e alla guardia Andrea Buo.

Nel quarto turno di questo stranissimo campionato, i Tigers ospitano mercoledì 12 maggio, palla a due ore 21.15, Selene S. Agata, squadra capace di “rullare” Tigers Forlì 97-79. Si preannuncia un incontro molto difficile per i biancoverdi del presidente Lorenzo Meluzzi.

“Mercoledì affronteremo una buona squadra, capaci di rifilare 97 punti ai Tigers Forlì nell’ultima uscita, dopo essere stata ferma ai box per 45 giorni. Dovremo riservare a Selene S. Agata tutte le attenzioni del caso, e anche di più”, è l’analisi di coach Cristian Evangelisti.

Nel roster di S. Agata spiccano due giocatori. “Goi è un play-guardia proveniente da Russi. Molto fisico, è dotato di grande tiro dalla media e arresto e tiro. Contro Forlì ha messo a segno 30 punti. Altro giocatore importante è Montigiani, un 3-4 fisico, capace di andare a rimbalzo, dotato di un ottimo tiro dai 4-5 metri e buoni movimenti spalle a canestro. Contro Forlì ha segnato 20 punti. Ma dovremo fare attenzione a tutta S. Agata”.

Coach Evangelisti è tutto concentrato sulla sua squadra. “Dovremo cercare di fare il nostro gioco: ritmo alto, contropiede, e soprattutto tanta difesa, senza subire contropiede, cosa che non abbiamo fatto bene nel ritorno con la Stella. Speriamo di recuperarne almeno uno tra Andrea Buo e Campidelli, ma confido nell’orgoglio e nella voglia di giocare dei ragazzi e dei giovanissimi. Limiamo gli errori, limitiamo le palle perse, controlliamo meglio i rimbalzi, e siamo più precisi ai tiri liberi (appena 11/20 contro la Stella, ndr): con queste raccomandazioni, andiamo in campo pronti a dare il 110%”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook Villanova Basket Tigers Verucchio e Asd Santarcangiolese. La replica delle gara andrà in onda dalle 22:45 di giovedì su Icaro TV (canale 91).

 

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO