newsrimini.it

Giro d’Italia: a Cattolica successo per Ewan in volata. Cadute nel finale

il Giro d'Italia a Rimini nel 2021

Successo oggi pomeriggio per Caleb Ewan nella Modena-Cattolica di 177 chilometri, quinta tappa del Giro d’Italia. L’australiano ha bruciato in volata il campione d’Europa Giacomo Nizzolo. Dopo alcune fughe che non hanno mai raggiunto vantaggi significativi, la tappa si è animata negli ultimi dieci chilometri. Purtroppo, anche con diverse cadute con la carovana lanciata ad alta velocità. La più grave quella che coinvolto lo spagnolo Landa, che è finito contro uno spartitraffico a Cattolica. Per lui giro finito. Alessandro De Marchi resta in maglia rosa.

Inevitabili alcuni disagi per il traffico, che si sono comunque concentrati a metà pomeriggio. Le forze dell’ordine e le amministrazioni comunali coinvolte hanno messo in campo un ampio dispiegamento di forze. Oltre alle cadute di ciclisti, si è registrato anche un tamponamento tra due ammiraglie a Miramare.
Tanti gli appassionati lungo il percorso e in particolare negli ultimi chilometri a Cattolica, per una festa rosa che per il terzo anno ha toccato la provincia di Rimini.

Il passaggio a Rimini:

Gli appassionati a Cattolica:

Il sindaco di Cattolica Mariano Gennari: