Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Finale turbolento

Giro d'Italia: a Cattolica successo per Ewan in volata. Cadute nel finale

In foto: il Giro d'Italia a Rimini nel 2021
il Giro d'Italia a Rimini nel 2021
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 mag 2021 18:44 ~ ultimo agg. 13 mag 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Successo oggi pomeriggio per Caleb Ewan nella Modena-Cattolica di 177 chilometri, quinta tappa del Giro d’Italia. L’australiano ha bruciato in volata il campione d’Europa Giacomo Nizzolo. Dopo alcune fughe che non hanno mai raggiunto vantaggi significativi, la tappa si è animata negli ultimi dieci chilometri. Purtroppo, anche con diverse cadute con la carovana lanciata ad alta velocità. La più grave quella che coinvolto lo spagnolo Landa, che è finito contro uno spartitraffico a Cattolica. Per lui giro finito. Alessandro De Marchi resta in maglia rosa.

Inevitabili alcuni disagi per il traffico, che si sono comunque concentrati a metà pomeriggio. Le forze dell’ordine e le amministrazioni comunali coinvolte hanno messo in campo un ampio dispiegamento di forze. Oltre alle cadute di ciclisti, si è registrato anche un tamponamento tra due ammiraglie a Miramare.
Tanti gli appassionati lungo il percorso e in particolare negli ultimi chilometri a Cattolica, per una festa rosa che per il terzo anno ha toccato la provincia di Rimini.

Il passaggio a Rimini:

Gli appassionati a Cattolica:

Il sindaco di Cattolica Mariano Gennari: