Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
PLAY OFF SERIE B OLDWILDWEST

Gara3 JuVi Cremona 1952-RivieraBanca Basket Rimini, il pregara di Brugè

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 mag 2021 21:23 ~ ultimo agg. 21 mag 19:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì alle ore 20:00 al Palasport “Mario Radi” di Cremona si gioca gara3 dei quarti di finale dei play off di Serie B tra Ferraroni JuVi Cremona 1952 e RivieraBanca Basket Rimini. I biancorossi sono avanti 2-0 nella serie.

La vigilia del viceallenatore di RBR, Simone Brugè, che anche in questo caso guiderà i riminesi in panchina vista l’assenza di coach Massimo Bernardi (in quarantena dopo il tampone positivo).

Come arriva la squadra a questa gara3? Come sono stati questi due giorni di allenamenti?
“Il vero e proprio allenamento è stato oggi perché ieri, dopo aver giocato domenica e martedì, abbiamo fatto prevalentemente un po’ di scarico ed un po’ di fondamentali soprattutto con i più giovani; oggi invece abbiamo fatto un buon allenamento duro perché sappiamo che domani sarà una vera e propria battaglia. Giocheremo contro una buonissima squadra che ha dimostrato qua al Flaminio di non darsi mai per vinta, ci ha dato anche dei parziali importanti mettendoci in difficoltà. Loro ci metteranno le mani addosso, sarà una partita maschia: noi più che mai dovremo scendere in campo con l’elmetto ed il coltello tra i denti, con la nostra fame e grinta mostrando l’intensità delle prime due gare.”

Domani sera c’è la possibilità di chiudere la serie sul 3-0 e qualificarsi per le semifinali. Questo rappresenta uno stimolo in più?
“Il nostro obiettivo, al di là che sia Gara 1, 2, 3, 4 o 5, è portare a casa il foglio rosa: non andiamo lì pensando che sia gara3, ma una finale perché abbiamo stima dell’avversario che è molto forte. Arriviamo con le migliori intenzioni e vogliamo subito vincere la serie, questa è una cosa oggettiva e logica però sappiamo che sarà una vera e propria battaglia: andremo lì per giocarci una finale di Eurolega.”

Come sta gestendo questa situazione a livello organizzativo insieme allo staff tecnico?
“A me piace sempre precisare che questa è una cosa unica: noi siamo una squadra che però pensa, lotta, combatte e scende in campo come una cosa sola e così anche lo staff. Io sono chiamato a fare il capo allenatore che ovviamente non sono perché è Massimo Bernardi, lo è tutt’ora visto che ci sentiamo quotidianamente quasi h24 per preparare partite ed allenamenti e per questo lo ringrazio così come la squadra e lo staff tecnico per fronteggiare questa situazione: facciamo un caloroso in bocca al lupo a Massimo e speriamo di averlo presto con noi. Fisicamente non è con noi, ma con la testa ed il cuore Massimo c’è sempre: noi siamo una cosa unica insieme a Larry Middleton, Marco Bernardi, Diego Bartolini, tutto lo staff medico, la dirigenza e la squadra. Abbiamo un sogno in comune e questo fa sì che tutti viaggino alla stessa velocità e con la stessa foga e voglia in un’unica direzione.”

La partita sarà visibile in diretta esclusiva su LNP Pass previo abbonamento (playoff e playout di Serie A2 e B al prezzo di 16.99€) oppure usufruendo dell’abbonamento già in possesso per la stagione regolare.

Differita su Icaro TV (canale 91) alle 22:20.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini