Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
FSGC

Futsal: il Delegato Nanni alle Final Eight di Uefa Futsal Champions League

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 mag 2021 16:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’incantevole cornice della Kresimic Cosic Arena di Zadar e, soprattutto, le maestose note della massima competizione europea per club a fare da location e da colonna sonora in occasione dell’ultima designazione del Delegato Uefa Massimo Nanni, in Croazia fino a ieri per le Final Eight della Uefa Futsal Champions League.

Sei giorni di appuntamenti a ritmo serrato, iniziando dai quarti di finale fino alla finalissima di ieri sera, che ha incoronato come campione d’Europa lo Sporting Lisbona, in grado alla fine di prevalere sul Barcellona al termine di un combattutissimo confronto chiuso sul 4-3. Cresce a vista d’occhio, insomma, il livello del futsal al quale Massimo Nanni viene chiamato a prestare servizio in qualità di Delegato, a testimonianza, evidentemente, del buon lavoro svolto e anche degli ottimi riscontri ottenuti presso i vertici di settore della stessa Uefa.

Un onore ma anche una responsabilità crescente per il Responsabile Arbitrale del futsal in seno all’A.S.A., stremato e felice dopo l’intensissima sei giorni – ma per lui, in realtà, nove giorni – in terra croata: “È stata un’emozione enorme per me. Certo, non sono mancate le sfide: la pressione aumenta con l’aumentare del livello delle competizioni. Tutti vogliono vincere, naturalmente, e quindi fanno grande attenzione ai dettagli e a te arrivano mille richieste. Otto squadre, ognuna con il suo bel numero di esigenze: non è stata una settimana semplice dal punto di vista della gestione dei problemi. Però alla fine tutto è andato per il meglio, nonostante ci fosse stato anche un piccolo inconveniente tecnico durante la finale. Ho visto bellissime gare e ho imparato tanto, perché quando le difficoltà sono grandi, quando il carico della pressione è importante, si cresce naturalmente di più e più in fretta. Ancora una volta ho avuto la conferma che la famiglia del futsal sa dare emozioni incredibili. “

FSGC | Ufficio Stampa