Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Volley Femminile D

È iniziata la Coppa Italia Serie D: la Caf Acli Stella corsara a Coriano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 3 mag 2021 00:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È iniziata la Coppa Italia Serie D, alla quale è iscritta la squadra di pallavolo della Polisportiva Stella, che finalmente riprende a giocare visto che a causa delle normative Covid il Campionato Regionale di Serie D è stato annullato.

La CAF ACLI Stella è stata inserita nel girone F della prima fase eliminatoria regionale insieme a: Junior Coriano, B&P San Marino, Idea Volley Santarcangelo, Olimpia Teodora Ravenna e SAL Engineering Teodora Ravenna.

Esordio vincente per le ragazze della CAF ACLI Stella, che venerdì hanno incontrato a Coriano la locale squadra in una gara terminata col risultato di 0 a 3 (23-25, 16-25, 16-25).

Nella prima partita di Coppa Italia (serie D) le stelline si sono regalate quindi un 3 a 0 ricco di emozioni. Ospite di una Polisportiva Junior Coriano per niente facile da domare, la Caf Acli Stella si trova inizialmente in difficoltà con un primo set in salita. Ci sono problemi in ricezione e in difesa, oltre a qualche errore di troppo in attacco. Dopo due time-out prontamente chiamati dal coach Passamonti e due cambi la squadra riparte. Inizia una rimonta senza sosta che permette alle riminesi di aggiudicarsi il primo set (25-23).

Con lo spirito e l’attenzione giusti, la Caf Acli Stella riesce a mantenere il vantaggio per tutto il secondo set (25-16).

Il terzo set mette definitivamente il punto a questo match per niente scontato (ancora 25-16). Complimenti dai dirigenti della Polisportiva Stella alle ragazze che non si sono lasciate abbattere dal primo momento di “sconforto”, e soprattutto alla panchina che ha dato prova di grande disponibilità e lucidità: fondamentale è potersi fidare di ognuna, specialmente dopo tutti gli stop and go di questa stagione che hanno influenzato il normale ritmo allenamento/partita.

Tabellino Stella: Calamai 2, Bianchi 11, Temeroli Noemi 1, Para 4, Fogli 4, Pagliacci 4, Della Rosa 6, Soldati 12, Cit 11, Temeroli Sara 0, Stefanini (Lib). Assenti Mangianti Anna, Montemaggi Noemi e Verde Sara. All. Corrado Passamonti.

La fase eliminatoria della Coppa Italia Serie D, con gare di andata e ritorno, avrà termine a metà giugno. Viene in questo modo completato l’impegno della pallavolo femminile che già sta operando nei campionati giovanili U13, U15, U17, U19 tuttora in corso.