newsrimini.it

Chiusura di piazza Malatesta, disagi alla circolazione

una parte di piazza Malatesta

L’amministrazione comunale di Rimini si era premurata di avvisare per tempo i cittadini che a partire da questa mattina (martedì 18 maggio) piazza Malatesta sarebbe stata chiusa al traffico causa lavori su uno dei tre assi su cui si sviluppa il Museo Fellini. Ma, nonostante ciò, molti automobilisti e scooteristi sono rimasti sorpresi dal vedere transennato – e quindi inaccessibile – il tratto di piazza Malatesta che dalla rotatoria Scarponi (quella davanti al centro Zavatta) arriva fino all’incrocio di via Bonsi.

Inevitabili qualche lamentela e disagi alla circolazione, con gli agenti della polizia Locale impegnati a spiegare il nuovo percorso da seguire e a dirigere il traffico. Soprattutto negli orari di punta si sono create code fino al semaforo all’incrocio con Piazza Mazzini, con le auto intenzionate a svoltare in piazza Malatesta costrette invece a ritornare su via Circonvallazione Occidentale. Problematiche anche per i pedoni: nella zona del cantiere, su ambo i lati, il percorso riservato a loro e alle bici (che in quel tratto andrebbero portate a mano) risulta piuttosto stretto e ha creato qualche improvviso “faccia a faccia”.

Infine (ed è questa la novità), i lavori in piazza Malatesta, come comunicato in un primo momento dal Comune, sarebbero dovuti terminare a fine luglio, invece leggendo i cartelli affissi in strada si scopre che il cantiere resterà attivo per tutta l’estate, almeno fino al 31 agosto (intoppi permettendo).

Ecco come è cambiata la viabilità: