Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Andrea Picchione è agli ottavi nell'Open del Match Ball Firenze

In foto: Andrea Picchione
Andrea Picchione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 mag 2021 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano a fioccare le soddisfazioni per gli allievi della Galimberti Tennis Academy, anche e soprattutto quelli più giovani. In questo caso a mettersi in evidenza è stato in particolare Mattia Di Bari, che ha messo la propria
firma sul tabellone under 16 (il ravennate è nato nel 2007, quindi è ancora under 14) del torneo giovanile organizzato dal Circolo Tennis Cervia, finalizzato alla qualificazione ai campionati italiani.

Il giovane 3.3 tesserato per il Club La Meridiana Casinalbo (Modena), accreditato della terza testa di serie, ha dettato legge lasciando davvero le briciole agli avversari: Di Bari nei quarti si è sbarazzato per 6-0 6-1 di Leonardo Pieracci (3.5, Ct Casatorre), poi in semifinale ha sconfitto per 6-3 6-0 il pari classifica Alessandro Manco (Ct Cesenatico), secondo favorito del seeding, completando il suo percorso netto con il successo per 6-0 6-3 in finale su Ruggero Avanzini (Circolo Suzanne Lenglen Fusignano), numero 1 del tabellone.

Nell’Under 14 femminile piazzamento in semifinale per Sara Gaia Totorizzo, pure lei seguita a Cattolica dall’ex davisman azzurro e dal suo staff, che ha ceduto di misura (6-0 3-6 10-8 il punteggio) alla ravennate Aurora Fabbri, poi vincitrice del torneo.

Intanto arrivano buone notizie da Firenze, dove Andrea Picchione è negli ottavi del torneo nazionale Open del Match Ball Country Club con montepremi di 8.000 euro e valido come 43° Campionato Toscano Assoluto. Il 2.2 allievo della Galimberti Tennis Academy, testa di serie n.14, si è imposto al 4° turno sul 2.4 Alessandro Bellifemine per 6-2 6-0.

Stop al 3° turno invece per il 2.3 Federico Bertuccioli, costretto al ritiro per un problema fisico quando era in svantaggio 7-5 4-3 con il 2.4 Pietro Cortecci.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani