Indietro
menu
Oggi l'inaugurazione

Alla Flavia Casadei di Viserba un murales ispirato al 'Piccolo Principe'

In foto: il murales
il murales
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 mag 2021 13:55 ~ ultimo agg. 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Dopo i murales realizzati nelle scuole Alba Adriatica e Bertola, questa mattina è stata inaugurata un’altra opera artistica nelle scuole riminesi: sulle mura della Scuola Primaria Flavia Casadei di Viserba. I ragazzi della 5^D – insieme ai loro insegnanti e alla presenza dell’Assessore ai Servizi Educativi Mattia Morolli – hanno letti alcuni passaggi del romanzo “Il piccolo principe” a cui è ispirato il murales realizzato sulle pareti di una nuova aula, riorganizzata secondo le norme anti covid.
L’opera d’arte è stata realizzata grazie al lavoro dell’artista Marco Buonatesta, all’insegnante Francesca Picozzi a alla collaborazione del Comune. Da oggi darà il benvenuto ai ragazzi della Scuola Casadei, in un nuovo spazio rivisto secondo i distanziamenti e le prescrizioni per la nuova didattica prevista dalle nuove disposizioni.

“E’ un modo per caratterizzare le scuole – dichiara Mattia Morolli Assessore ai Servizi Educativie anche un messaggio di come, oltre che ad un investimento importante sulle strutture, sulle aule e sui gazebo, Comune e scuole insieme si stiano dedicando anche alla bellezza e ai fattori estetici, con il dipingere spazi di vita, interni ed esterni delle nostre scuole. Uno stile che fa parte di quel tipo di educazione, propria della scuola post covid, che sta emergendo da questa situazione. Un nuovo modo di interagire con i più giovani che insegnanti trovano anche nelle stimolanti ispirazioni culturali della street art,  dedicate in questo caso al messaggio di un romanzo importante come Il piccolo principe.”