Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Serie B OldWildWest

Vittoria RBR a Imola. Bernardi: "I ragazzi sono andati oltre i loro limiti"

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 apr 2021 11:46 ~ ultimo agg. 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il derby è biancorosso! Bella vittoria in rimonta di RivieraBanca Basket Rimini, che torna a casa dal PalaRuggi con due punti molto preziosi in tasca dopo un derby estremamente equilibrato fino all’inizio del quarto periodo, poi l’allungo decisivo grazie ad un super Eugenio Rivali che segna dieci punti negli ultimi dieci minuti.

65-73 il finale (leggi la notizia).

Il dopogara del coach di RBR, Massimo Bernardi.
“Sono molto contento di questa partita, per come abbiamo giocato, e per questo risultato, i due punti. Non era per niente facile, anzi era molto difficile vista la nostra situazione senza guardare agli altri: Bedetti ancora non c’è, Simoncelli per essere generoso è andato ad affaticare l’altro ginocchio e quindi non ce la faceva a giocare, Fumagalli ha giocato ma sicuramente non al meglio perché non si è mai allenato da mercoledì scorso. Bravi, un abbraccio a tutti i ragazzi: siamo stati bravi anche alla fine a salire come intensità e difesa grazie anche alla “30”, abbiamo recuperato palloni e fatto scelte giuste in attacco. Rivali è stato molto bravo nel dettare i ritmi e nell’attaccare il canestro col palleggio arresto e tiro: due punti molto importanti per il nostro futuro.”

Potrebbe essere questa la partita giusta per ribaltare l’inerzia negativa dell’ultimo periodo?
“Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, i ragazzi sono stati fantastici e sono andati oltre i loro limiti. Sappiamo bene come ci stiamo allenando: una volta manca un playmaker, una volta ne manca un altro, manca la guardia, uno manca dopo due mesi e gioca bene poi la partita dopo fa le montagne russe, non è facile. Abbiamo bisogno di programmare e lavorare, abbiamo molti margini di miglioramento: io spero solo che i ragazzi stiano bene per poter lavorare durante la settimana e migliorare le tante cose che abbiamo ancora da migliorare.”

Venerdì al Flaminio i quarti di finale di Coppa Italia contro Rieti, come affronterà RivieraBanca questa sfida?
“Non la prepariamo, domani dobbiamo soltanto fare recupero: i ragazzi devono fare massaggi, stretching e tiri. Venerdì giocheremo la partita al meglio di quello che possiamo fare, ma senza stressare troppo ed andare a rischio delle situazioni fisiche dei ragazzi.”

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini