Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femminile

Ultima di campionato per la Virtus. Imbriani: "La sfida di Chiaravalle vuol dire tanto"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 apr 2021 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultima di campionato per la Virtus Romagna, che si prepara ad affrontare fuori casa il Chiaravalle in una partita che vuol dire tantissimo: in caso di vittoria e di sconfitta del Tiki Taka, le virtussine potrebbero festeggiare la promozione in Serie A1.

Ma non andiamo troppo in là con i pensieri e concentriamoci su questa partita, una sfida delicatissima contro
un’avversaria di grande valore. La coach della Virtus Imbriani commenta: «Non è una cosa da poco giocare l’ultima partita di un campionato in questo contesto, non possiamo darlo per scontato. Il protocollo anti-Covid ci ha dato delle direttive molto rigide da seguire e giocare tutto un anno senza pubblico è stata durissima. Ma ora ci siamo e dobbiamo essere pronte a chiudere al meglio: in un momento come quello che il mondo intero sta vivendo, è qualcosa di bellissimo aver potuto giocare e possiamo solo che essere fiere di ciò che siamo riuscite a fare».

Imbriani, poi prosegue riflettendo anche su quella che è stata la stagione sin qui della sua squadra, fra alti e fisiologici bassi: «Quest’ultima partita per noi può ancora voler dire tanto, ci sono stati momenti difficili durante questa stagione ma siamo sempre riuscite ad alzarci ad ogni scossone, ripartendo sempre con la grinta giusta. Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di poter spesso contare su un gruppo compatto, unito. In un campionato è difficile seguire un percorso lineare senza intoppi e anche per noi ci sono stati momenti di smarrimento e grossa fatica, ma lavorando sempre con lo spirito giusto siamo state in grado di fare un grande percorso. Contro il Chiaravalle giochiamo sempre delle belle partite, combattute, emozionanti: ma domenica vogliamo festeggiare qualcosa di importante. Poi andrà come andrà, al triplice fischio noi saremo comunque soddisfatte e grate».

Infine, l’allenatrice delle romagnole riflette anche sull’importanza che l’impegno di domani contro il Chiaravalle assume anche in vista dell’inizio delle Final Eight di Coppa Italia, che iniziano venerdì prossimo. «Domani è anche l’ultima partita prima delle Final Eight, finalmente ci siamo. Per questo sarà un test importante anche per capire come stiamo, a livello fisico e mentale. Dobbiamo prepararci ad un ultimo grande sforzo, dove saranno cruciali ritmo, intensità, precisione e la forza del gruppo».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna