Indietro
menu
Furto e ricettazione

Svaligia gli alberghi chiusi per covid a Cattolica. Arrestato dai carabinieri

In foto: i carabinieri di Cattolica
i carabinieri di Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 apr 2021 11:35 ~ ultimo agg. 17:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aveva preso di mira gli Hotel di Cattolica, chiusi a causa dell’emergenza covid, e li aveva ripuliti di materiali di ogni tipo. A finire in manette, un pregiudicato 41enne originario di Cassino ma da tempo domiciliato proprio a Cattolica. Ad incastrarlo sono state le immagini di videosorveglianza dell’hotel colpito il 29 maggio scorso e grazie alle quali i Carabinieri della Regina sono riusciti ad individuarlo. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e ricettazione di materiale trafugato dalle strutture alberghiere. Nel colpo del 29 gennaio, il 41enne si era introdotto nell’albergo forzando una finestra per poi andar via con una impastatrice planetaria, una idropulitrice e generi alimentari e superalcolici per un valore totale di circa 3.000 euro. Dopo averlo identificato, i militari hanno richiesto un provvedimento di perquisizione che ha permesso di ritrovare nella sua abitazione materiale di ogni tipo proveniente dai furti in altri hotel ma anche attrezzi per 4mila euro trafugati da stabilimenti balneari. Nel dettaglio i carabinieri hanno trovato:
• integratori proteici ed alimentari trafugati ad un rivenditore nel maggio 2020;
• elettrodomestici per cucina (impastatrici, bilance, forni a microonde) trafugati da due strutture alberghiere di Cattolica tra novembre e dicembre 2020;
• televisori ed altri piccoli elettrodomestici sottratti da un albergo di cattolica nel maggio 2020.
All’appello però manca ancora tantissima merce rubata di cui i carabinieri hanno trovato traccia esclusivamente sul cellulare dell’uomo e non escludono che questa sia stata già oggetto di vendita/ricettazione.
L’uomo è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Rimini in attesa dell’interrogatorio di garanzia.