Indietro
domenica 28 novembre 2021
menu
FSGC

Settore giovanile di base: a San Marino si torna in campo da lunedì

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 apr 2021 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La notizia che tanti bambini e bambine attendevano, e c’è da giurarci anche diversi genitori, è finalmente arrivata: da lunedì 19 aprile potrà riprendere l’attività di base organizzata dai poli calcistici sammarinesi.

Sulla base del recente Decreto-Legge 63/2021, potranno tornare finalmente in campo le squadre Under 8, Under 10 ed Under 12. Certo, con le ormai consuete misure anti-contagio con cui abbiamo imparato a convivere: in attesa di poter riprendere allenamenti senza vincoli, dalla prossima settimana sarà possibile svolgere allenamenti individuali.

Il tutto sarà possibile solo con la collaborazione attiva di tutti, che dovranno rispettare i protocolli sanitari in vigore prima della sospensione. Dunque, misurazione della temperatura corporea all’arrivo all’impianto, mascherina indossata all’arrivo e negli spazi comuni, divieto assoluto di assembramenti anche fuori dal recinto di gioco, impossibilità di accesso agli spogliatoi se non per usufruire dei servizi igienici e per il deposito del materiale, ed infine l’autocertificazione compilata.

Una procedura piuttosto complessa, direte, ma siamo certi che l’entusiasmo per poter tornare a vestire gli scarpini e a calciare il pallone sarà uno stimolo in grado di farci sopportare qualsiasi sacrificio!

FSGC | Ufficio Stampa

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO