Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket Serie D

Rose&Crown Villanova Tigers venerdì ospita la Stella

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 apr 2021 16:54 ~ ultimo agg. 16:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In pratica, è un nuovo esordio. Dopo la prima giornata, disputata il 12 marzo, il campionato di serie D si è fermato. Il Covid ha fatto irruzione sul parquet con il risultato di aver “positivizzato” tanti atleti, squadre in quarantena, campionato sospeso.

Ora la serie D ci riprova: ufficialmente è l’ultima giornata di ritorno, in pratica è la seconda gara del girone D che vede impegnati i Villanova Basket Tigers e l’altra riminese, la Pol. Stella. Venerdì 23 aprile, palla a due alle ore 21, alla Tigers Arena di Villa Verucchio va in scena proprio uno dei derby più classici delle minors riminesi: quello tra le Tigri padroni di casa e la Stella.

Purtroppo, l’arrivo del virus ha lasciato il segno. Le squadre sono formazioni ben diverse da quelle ai nastri di partenza del campionato. Per inciso: Rose&Crow Tigers vinsero in trasferta a Forlì, la Stella regolò S. Agata sul Santerno a domicilio.

Tante le assenze da una parte all’altra: Mazzotti e Russu tra i biancoverdi, Bryan e Naccari tra i riminesi. Anche il coach dei riminesi sarà out, sostituito in panca da Fabrizio Padovani.

I Tigers si affidano invece a coach “Pelo” Evangelisti. “Tornare a giocare, sentire rimbalzare la palla a spicchi, è comunque una vittoria” commenta il timoniere.

“In pratica, andiamo ad iniziare la terza stagione in un anno, con la terza squadra diversa che scende in campo. Rispetto all’esordio di Forlì sono rimasti cinque giocatori, ai quali si aggregano cinque under 18. Speriamo di recuperare qualche altro ragazzo strada facendo, ma intanto la situazione è anomala, la gara è un’incognita. Cercheremo di giocare in velocità, ritmo alto, intensità e contropiede: la nostra pallacanestro con azioni in velocità. Obiettivo: far giocare i giovani, far acquisire loro esperienza. Sono curioso di vederli all’opera. Nella certezza che ci sia il massimo rispetto dei protocolli, speriamo di giocare con continuità”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook Villanova Basket Tigers Verucchio e Asd Santarcangiolese. La replica delle gara andrà in onda mercoledì alle 22:45 su Icaro TV (canale 91 DT) e in streaming su icaroplay.it.