Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

RivieraBanca Basket Rimini-Etrusca San Miniato, la vigilia di Bernardi

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 apr 2021 14:03 ~ ultimo agg. 25 apr 18:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle 18:00 RivieraBanca Basket Rimini ospiterà al Flaminio l’Etrusca San Miniato. La partita sarà trasmessa in diretta su Icaro TV (canale 91).

RivieraBanca Basket Rimini, contestualmente alla consueta intervista prepartita a Coach Massimo Bernardi, comunica che Francesco Bedetti ha accusato un sospetto stiramento della fascia plantare. Nei prossimi giorni seguiranno accertamenti strumentali e relative comunicazioni ed aggiornamenti.

Coach, dopo le ultime due sconfitte quanta voglia c’è di rifarsi e tornare alla vittoria?
“Abbiamo tre settimane prima dei playoff per mettere a posto alcune cose. Abbiamo perso due partite di un soffio giocate bene per metà: contro Livorno abbiamo fatto i primi due quarti ottimi, ad Ozzano gli ultimi due quarti buoni, ma nel mezzo ci sono stati 40′ di difesa che non fanno parte del nostro modo di essere. Abbiamo lavorato bene ieri ed abbiamo fatto una bella riunione proficua: sono certo che domani daremo il massimo di quello che possiamo fare. La differenza adesso la fanno i dettagli, abbiamo perso due partite di 2-3 punti all’ultimo tiro però l’atteggiamento difensivo dev’essere contenti: l’esempio sono i primi due quarti contro Livorno. Abbiamo preparato la partita nel modo giusto pensando più che altro a noi, ad aiutarci l’uno con l’altro, essere solidali e coesi in difesa: questo ci darà modo di giocare bene anche in attacco.”

Cosa dobbiamo aspettarci dalla partita contro San Miniato?
“È una squadra atleticamente fortissima, non è molto tattica però ha grande energia: hanno giocatori non altissimi, ma tutti muscolarmente eccezionali, corrono, pressano, difendono ed attaccano a testa bassa in 1vs1. Bisognerà davvero fare una partita super.”

Purtroppo, la situazione fisica di Bedetti è peggiorata.
“Mi dispiace molto per Bedetti, ha avuto un anno molto complicato: in pratica non ha mai potuto giocare. So quanto ci tiene e quanto ama il basket, per noi ovviamente questa è una mancanza grossa perché come avevamo pensato la squadra in estate lui era un punto fermo dal punto di vista caratteriale e difensivo. Purtroppo il piede lo fa tribolare e non è ancora posto, sono dispiaciuto veramente per lui e gli mando un grosso abbraccio perché spero che sia una cosa di poco conto, ma è lo stesso piede che gli ha causato problemi quest’anno.”

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini