Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Parco Ausa di Dogana

Parco pulito, parco Fair Play. L'iniziativa del Comitato Naz. Sammarinese Fair Play

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 apr 2021 00:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Decalogo internazionale Fair Play, punto 8: “aiutare con la mia presenza, la mia esperienza, la mia comprensione”. Fair Play nello sport e nella vita.

Facendo nostri i principi del Fair Play – si legge in una nota -, alcuni membri del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play, a partire da venerdì 22 aprile daranno inizio ad una passeggiata utile e piacevole presso il Parco Ausa di Dogana. Obiettivo: la pulizia delle panchine presenti nel parco, donate dalla Fondazione Terenzi.

Unire l’utile al dilettevole può essere un buon esempio di comportamento corretto verso un bene che è di tutti. Il Parco Ausa è uno dei polmoni verdi del nostro territorio, frequentato da tanti cittadini, famiglie con bambini, adolescenti e ragazzi, sportivi e anziani.

L’obiettivo, oltre alla pulizia delle panchine, è anche quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e al mantenimento di questo spazio prezioso per tutti i suoi fruitori.

A titolo volontario l’impegno sarà portato avanti da alcuni soci del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play: Maria Rita Morganti e Patrizia Levorato, che saranno affiancate da cittadini attivi e da Associazioni del territorio che verranno sensibilizzate per conquistare, tutti insieme, il titolo di Campioni di Fair Play della Repubblica di San Marino.

Chi volesse unirsi al gruppo promotore è ben accolto, animati dalla certezza di fare una cosa giusta, vi aspettiamo alle ore 18:30 presso il parco Ausa di Dogana – zona parcheggio/servizi Igienici (lato monte).

Un ringraziamento particolare alla Giunta di Castello di Serravalle e all’UGRAA per il sostegno e la fiducia accordataci – conclude la nota -.

Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP