Indietro
menu
Interventi interforze

Parcheggio RDS e Rimini sud: forze dell'ordine allontanano carovane nomadi

In foto: roulotte al parcheggio RDS (da FB)
roulotte al parcheggio RDS (da FB)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 apr 2021 13:00 ~ ultimo agg. 17:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono state allontanate martedì pomeriggio alcune carovane di nomadi, che sostavano senza alcuna autorizzazione in alcune aree urbane. L’intervento interforze ha visto impegnati insieme uomini e mezzi della Polizia Locale e dei Carabinieri di Rimini ed era stato richiesto da alcuni cittadini residenti che avevano segnalato, tramite la centrale radio dei vigili, le presenze irregolari e l’occupazione delle aree di sosta RDS Stadium e in Via Carmen.
Lunedì, con un doppio intervento,  gli agenti del Distaccamento di Miramare in collaborazione con la Polizia di Stato di Rimini, erano già intervenuti prima al mattino, in via Guglielmo Marconi, via Macanno e via Coriano, e poi di nuovo nel turno pomeridiano, per allontanare altre roulotte che erano tornate ad occupare abusivamente la zona di via Marconi, nell’ex area mercato, dove attualmente si svolgono i lavori per il PSBO.

Con l’intervento delle pattuglie dei vigili, insieme alle altre Forze dell’Ordine,  i proprietari delle carovane con i loro familiari, che avevano già iniziato l’attività di campeggio irregolare, hanno dovuto raccogliere in pochi minuti la loro roba e riprendere la marcia per uscire dal territorio comunale. Tutte le aree liberate dalle roulotte prive di autorizzazioni poi sono state fatte ripulire per essere ripristinate nelle loro funzioni.