Indietro
martedì 15 giugno 2021
menu
Da 600 e 4.000 euro

Misano Adriatico: contributi per 25mila euro a dieci Associazioni Sportive

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 apr 2021 10:26 ~ ultimo agg. 10:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dieci associazioni sportive con sede nel Comune di Misano Adriatico beneficeranno dei fondi stanziati dall’amministrazione comunale nell’ambito del pacchetto di aiuti destinati a famiglie, imprese e, appunto, associazioni sportive.

La giunta misanese, lo ricordiamo, ha deciso di destinare per intero i fondi riconosciuti ai Comuni della zona rossa, integrandoli con risorse derivanti dal proprio bilancio comunale, per elargire forme di aiuto concreto alle categorie più colpite dagli effetti della pandemia. Alle società sportive sono stati destinati 25mila euro, la cui distribuzione è stata regolamentata da un bando.

Alle dieci associazioni, tutte quelle che hanno fatto richiesta, sono state riconosciute somme da un minimo di 600 euro ad un massimo di circa 4.000 euro. L’importo è stato definito in base ai punteggi attribuiti per la rispondenza ai criteri fissati. Particolare attenzione è stata posta a quelle associazioni che praticano attività giovanile e a quante si trovano a dover pagare degli affitti nonostante i mancati introiti.

“Accanto agli aiuti doverosi per le famiglie in difficoltà e per le attività economiche – spiega l’Assessore con delega alle attività economiche e sport Filippo Valentini abbiamo previsto un contributo anche per le associazioni sportive che da oltre un anno si trovano a dover fare i conti con una forte riduzione della propria attività e, di conseguenza, anche con minori entrate. Abbiamo voluto sostenerle perché svolgono una fondamentale funzione sociale ed educativa, consentendo ai bambini di praticare sport in ambiente sicuro. Ci sembrava giusto che fossero incluse in questo provvedimento”.

Notizie correlate