newsrimini.it

ITF Shymkent: Bertuccioli si ferma negli ottavi me è in semifinale nel doppio

Federico Bertuccioli

Si interrompe negli ottavi in singolare il cammino di Federico Bertuccioli nel torneo Itf Men’s Future (15.000 dollari, terra) di Shymkent, in Kazakistan, dove l’allievo della Galimberti Tennis Academy è comunque approdato alle semifinali in doppio.

Per la seconda settimana di fila il pesarese classe 1998 ha superato le qualificazioni, travolgendo all’esordio il locale Demid Gorbachev per 6-0 6-0 e poi nel match che valeva l’ingresso nel main draw regolando 6-2 6-4 il bielorusso Aleksei Khomich, prima testa di serie delle “quali”. Al primo turno del tabellone principale Bertuccioli ha eliminato con un doppio 6-4 l’ucraino Vladyslav Manafov, primo favorito del seeding, cogliendo una delle vittorie più importanti della sua carriera, poi ha ceduto negli ottavi per 7-5 6-4 al russo Andrey Chepelev.

Il giocatore seguito dall’ex davisman azzurro e dal suo staff a Cattolica in doppio è in lizza nelle semifinali, al fianco di Luca Tomasetto: al primo turno hanno eliminato per 6-2 6-4 i russi Chepelev-Sabanin, numero 3 del tabellone, e nei quarti hanno avuto via libera per il forfait degli uzbeki Fayziev-Karimov. Prossimi avversari, nel match che vale l’ingresso in finale, Liutarevich-Manafov (Blr-Ukr, n.1).

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani