Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

ITF Shymkent: Bertuccioli si ferma negli ottavi me è in semifinale nel doppio

In foto: Federico Bertuccioli
Federico Bertuccioli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 apr 2021 20:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si interrompe negli ottavi in singolare il cammino di Federico Bertuccioli nel torneo Itf Men’s Future (15.000 dollari, terra) di Shymkent, in Kazakistan, dove l’allievo della Galimberti Tennis Academy è comunque approdato alle semifinali in doppio.

Per la seconda settimana di fila il pesarese classe 1998 ha superato le qualificazioni, travolgendo all’esordio il locale Demid Gorbachev per 6-0 6-0 e poi nel match che valeva l’ingresso nel main draw regolando 6-2 6-4 il bielorusso Aleksei Khomich, prima testa di serie delle “quali”. Al primo turno del tabellone principale Bertuccioli ha eliminato con un doppio 6-4 l’ucraino Vladyslav Manafov, primo favorito del seeding, cogliendo una delle vittorie più importanti della sua carriera, poi ha ceduto negli ottavi per 7-5 6-4 al russo Andrey Chepelev.

Il giocatore seguito dall’ex davisman azzurro e dal suo staff a Cattolica in doppio è in lizza nelle semifinali, al fianco di Luca Tomasetto: al primo turno hanno eliminato per 6-2 6-4 i russi Chepelev-Sabanin, numero 3 del tabellone, e nei quarti hanno avuto via libera per il forfait degli uzbeki Fayziev-Karimov. Prossimi avversari, nel match che vale l’ingresso in finale, Liutarevich-Manafov (Blr-Ukr, n.1).

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani