Indietro
menu
Astrazeneca, oggi parla l'EMA

Indice Youtrend sui vaccini. Emilia Romagna al settimo posto

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 apr 2021 11:52 ~ ultimo agg. 12:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio l’Ema, Agenzia europea del farmaco, terrà una conferenza stampa sulla nuova valutazione della commissione di farmacovigilanza in merito al vaccino di AstraZeneca, in relazione al rischio di eventi rari di trombosi cerebrale.

Intanto, secondo i dati settimanali aggiornati al 5 aprile elaborati da Youtrend, le regioni più avanti nella campagna vaccinale sono il Veneto (76 punti su 100, +3 rispetto alla settimana scorsa) e il Lazio (stabile a 73). L’Emilia Romagna è al settimo posto con 63 su 100 (-4 punti rispetto alla settimana precedente), perdendo una posizione rispetto alla settimana precedente. all’ultimo posto la Puglia con 43. La media nazionale è di 55.

L’indice elaborato da Youtrend considera la percentuale di dosi utilizzate sul totale delle dosi ricevute; la percentuale di ospiti delle RSA vaccinati; la percentuale di soggetti over 80 vaccinati; la percentuale di soggetti nella fascia 70-79 anni vaccinati; l’accelerazione delle vaccinazioni rispetto alla settimana precedente.

 

 

Notizie correlate
di Redazione   
di Silvia Sanchini