Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket C Silver

Granarolo Basket-Dulca Santarcangelo 47-56

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 apr 2021 23:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Granarolo Basket-Dulca Santarcangelo 47-56 (14-17; 26-32; 36-45; 47-56)

IL TABELLINO
Granarolo: Salicini 4, Salvardi, Zani 6, Poggi, Paoloni, Baccilieri 3, Nanni 7, Tolomelli 7, Bertacchini 12, Guerra, Paoloni 6, Brotza 2. All. Millina Ass. Ansaloni.

Santarcangelo: Vandi 4, Frigoli 15, Gamberini 12, Pesaresi 7, Fusco 9, Scarponi, Polverelli 4, Chiari, Mazza, Semprini 5 All. Ceccarelli Ass. Bronzetti.

CRONACA E COMMENTO
Importante vittoria per i ragazzi di coach Ceccarelli, che senza l’ala Niccolò Buzzone, assente per una scavigliata rimediata nell’ultimo allenamento che verrà valutata nei prossimi giorni, espugna il campo di Granarolo Basket, da sempre un parquet ostico. Il match chiude il mini girone di andata, anche se entrambe le formazioni devono recuperare una gara.

La partita. In avvio Coach Ceccarelli schiera Frigoli, Scarponi, Chiari, Fusco, Gamberini. Polveri bagnate in avvio per entrambe le formazioni con molti falli e poche conclusioni in azione di gioco. Gli Angels si sbloccano in attacco con le incursioni del play Frigoli e il post basso di Fusco, portando nei primi 5’ di gioco il risultato sul 3-10. Granarolo risponde prontamente con Tolomelli e Nanni, i gialloblù faticano a trovare il canestro dalla lunga distanza è così termina il primo periodo 14-17.

Nel secondo periodo coach Ceccarelli è costretto ad avere Scarponi e Chiari in panchina per falli, Bertacchini per Granarolo segna due bei arresti e tiro, i Dulca Angels rispondono con capitan Gamberini e un prezioso Ettore Semprini, mantenendo comunque il comando sul match per 26-32.

Alla ripresa delle ostilità partono forte gli Angels con due bombe di Luca Pesaresi che insieme a Fusco e Polverelli permettono di toccare il massimo vantaggio per i ragazzi di coach Ceccarelli: 28-42 al 25’, Granarolo si dimostra però squadra ostica e compatta, ricucendo piano piano con il solito Bertacchini le distanze tra le due squadre. In cinque minuti Granarolo restituisce il parziale di 8-0 e chiude il terzo periodo sul 36-45.

Nell’ultimo periodo si sente la tensione per l’esito incerto della gara, gli Angels faticano a trovare il fondo della retina causa percentuali scarse da tre punti mentre i locali continuano a trovare buone conclusioni con Paoloni e Baccilieri riavvicinandosi: 41-46 al 35’. In quel momento sale in cattedra Giacomo Frigoli prendendo in mano il gioco in attacco per la Dulca Santarcangelo portando a casa tanti tiri liberi preziosi, sfruttando l’eccessiva aggressività dei locali (8/9 nei tiri liberi nel 4º quarto). Granarolo sbaglia qualche conclusione grazie alla forte difesa Angels e sul finale coach Ceccarelli riesce a tenere un discreto vantaggio che dopo l’ennesima routine dei tiri liberi viene sancito sul 47-56.

La prossima partita per la Dulca Santarcangelo sarà venerdì 23 aprile alle ore 21:15 sul campo della BSL San Lazzaro.