Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Club Scherma Ariminum

Emma Zani, oro alla Qualificazione U17, strappa il pass per gli Italiani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 apr 2021 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo più di un anno tornano per la prima volta in gara gli atleti del Club Scherma Ariminum a Bologna.

Le prime sono le Under 17 del fioretto: Emma Zani (classe 2005) e Anna Angelini (classe 2006). La gara di qualificazione regionale metteva in palio un solo pass per i campionati italiani di categoria ed Emma Zani ha centrato l’obiettivo. Terzo posto e medaglia di bronzo per Anna Angelini.

“L’emozione era tanta, ma sono riuscita a rimanere tranquilla anche quando al girone perdevo 4-1 e ho rimontato vincendo 5-4, cosa che spesso mi mandava in crisi!” dice Emma Zani.

Mentre Anna Angelini al primo anno in questa categoria ci ha detto: “sicuramente mi è servito per capire su cosa devo allenarmi di più durante la settimana, perché finché non lo vedi e non ti confronti con avversarie diverse dalle tue compagne non lo capisco del tutto!”

Sicuramente tanta emozione per questo rientro, che darà stimolo a tutto il gruppo in preparazione delle prossime gare.

Il club con sede in Via de Warthema è allenato dalla Maestra D’Armi Ljuba Giangaspero, pluricampionessa italiana di fioretto, e dal suo allievo (aspirante istruttore) Pietro Zani. Entrambi molto soddisfatti dal rientro dopo più di un anno in cui hanno mantenuto sempre alta l’attenzione dei ragazzi e i loro obiettivi personali.