newsrimini.it

Ciclista travolto in via Circonvallazione: morto sul colpo

la bici travolta (foto Migliorini)

Tragedia questa sera, pochi minuti prima delle 22, in via Circonvallazione Nuova, a Rimini, all’atezza dell’Obi. Un uomo di nazionalità rumena, di 63 anni, in sella ad una bici, per cause ancora in corso d’accertamento, è stato travolto da un’auto, condotta da un 36enne. Un impatto devastante, con il ciclista sbalzato sull’asfalto a metri di distanza. Nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo. 

Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto che viaggiava nella stessa direzione di marcia del ciclista si sarebbe accorto all’ultimo della sua presenza. L’impatto sarebbe avvenuto all’altezza del manubrio, con il 63enne che è rovinato sull’asfalto ed è stato centrato da una seconda vettura che stava sopraggiungendo alle sue spalle e che lo ha scaraventato a diversi metri di distanza. Al momento non sono state rese note le complete generalità della vittima.

Sul posto, oltre ad ambulanza e auto medicalizzata, anche una pattuglia della polizia Stradale per ricostruire l’esatta dinamica del mortale e regolare le operazioni di trasporto del cadavere. Durante le operazioni il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso. Illesi i conducenti, il 36enne è stato portato in ospedale per lo stato di choc.