Indietro
menu
alle 20:40 su icarotv

Biagetti (infettivologo): monitorare le varianti. Riaperture? Responsabilità

In foto: Il Dottor Biagetti a tutta salute
Il Dottor Biagetti a tutta salute
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 apr 2021 14:34 ~ ultimo agg. 28 apr 07:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera, 27 aprile, alle 20:40 su Icaro tv a “tutta salute” sarà ospite il dottor Carlo Biagetti, Infettivologo e Responsabile del Rischio Infettivo per l’Ausl Romagna. Con Lucia Renati si parlerà di “efficacia dei vaccini e copertura: i risultati ottenuti” e del pericolo variante indiana. In questo momento di riaperture e zone gialle dobbiamo avere la massima attenzione e capire tre cose: se è più trasmissibile rispetto al ceppo originale, se è più letale e se resiste ai vaccini.

Siamo zona gialla, significa che le restrizioni sono state allentate. C’è voglia di normalità, di riprendere la vita com’era prima. Ma non si abbassa la soglia di attenzione di chi è impegnato a monitorare il virus e le sue varianti.

La variante indiana del covid ci preoccupa, come tutte quelle che appaiono nel mondo e di cui sappiamo poco. Proprio oggi, dalle pagine dei quotidiani locali (Corriere Romagna), il dottor Vittorio Sambri, direttore del laboratorio di Pievesestina unità di Microbiologia, ha dichiarato che, al momento, in Emilia-Romagna, non è stata intercettata.  Certamente quello che differenzia questa fase dalle precedenti è che adesso abbiamo davanti a noi una campagna vaccinale unica nella storia che ci sta aiutando, non poco, a gestire questa terza ondata. Ospite della puntata di stasera, 27 aprile, il dottor Carlo Biagetti, Infettivologo e Responsabile del Rischio Infettivo per l’Ausl Romagna.