Indietro
domenica 28 novembre 2021
menu
Al Circolo Tennis Cervia

Alice Stella e Davide Monari si aggiudicano il memorial "Mario Borghetti" di 3a

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 apr 2021 20:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alice Stella e Davide Monari sono i vincitori del torneo nazionale di 3a categoria, maschile e femminile, organizzato dal Circolo Tennis Cervia, il Memorial “Mario Borghetti”, nel ricordo di un grande interprete del tennis romagnolo e nazionale.

Nel maschile vittoria di Davide Monari, 20enne bolognese in grande ascesa, allievo della Ravenna Tennis Academy e portacolori del Circolo Tennis Zavaglia. Il 3.3 felsineo ha battuto in semifinale il 3.1 Alessandro Ribani (Tc Nettuno Bologna) per 7-5, 6-0 ed in finale l’altro 3.1 Fabio Felicetti (Ct Conselice), testa di serie n.9, per 6-3, 6-4. Una superiorità piuttosto netta la sua. Nell’altra semifinale si è registrata la vittoria di Felicetti sul 3.1 cesenate Gianmarco Lasagni (Ct Cesena), testa di serie n.21, per 7-5, 3-0 e ritiro.

Nel femminile bel successo di Alice Stella (Tc Imola), testa di serie n.11, capace di battere in semifinale la 13enne ravennate Sofia Cilibic (3.3), allieva della Ravenna Tennis Academy, per 4-6, 6-4, 13-11 ed in finale per 6-4, 6-2 la 3.2 Elena Foglietti (Ct Montecchio) che nell’altra semifinale aveva eliminato per 7-5, 6-3 nel derby marchigiano la 3.1 Emilia Zampolini (n.1).

Il torneo ha avuto uno straordinario successo di partecipazione ed ha mostrato un notevole livello tecnico, soprattutto da parte dei più giovani. È stato diretto dal giudice arbitro Ottaviano Turci, assistito da Paolo Pambianco.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO