Indietro
menu
mossa furba della vittima

Aggressione nel cortile di casa per rubare il motorino. Poliziotto ferito

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 apr 2021 14:48 ~ ultimo agg. 27 apr 13:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quando si è resa conto che il ragazzo che l’aveva raggiunta, con fare minaccioso, nel cortile di casa voleva rubare lo scooter che stava parcheggiando, ha sfilato le chiavi dal cruscotto. Momenti concitati domenica attorno alle 20, quando una ragazza è stata aggredita sotto casa da un 27enne che, con minacce e insulti, ha tentato di salire sul suo ciclomotore. Innervosito dalla mossa furba della giovane, le ha lanciato il veicolo addosso, colpendola ad un ginocchio e provocandole una lieve lesione.

A questo punto la vittima ha iniziato ad urlare per attirare l’attenzione del padre e dei vicini di casa, che sono subito accorsi e hanno chiamato la Polizia, cercando di allontanare il malvivente dalla ragazzi. Ma lui non solo non si è allontanato, ma ha continuato a minacciarla, urlando e insultando tutti coloro che erano arrivati in soccorso. Vedendo i poliziotti ha dato in escandescenza, scagliandosi contro uno di loro che, per cercare di fermarlo, è stato costretto ad utilizzare lo spray al peperoncino. Nel tentativo di calmarlo uno dei due agenti ha riportato la frattura del mignolo, con 30 giorni di prognosi.

All’interno dello zaino del 27enne sono stati trovati e sequestrati oggetti da scasso. Il ragazzo è stato arrestato con le accuse di tentata rapina aggravata, resistenza violenza e lesioni a pubblico ufficiale. E’ stato, inoltr, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, oltraggio a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.