Indietro
menu
Un incontro con le scuole

Zona rossa e servizi scolastici. Le comunicazioni dal Comune di Coriano

In foto: le scuole di Coriano
le scuole di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 mar 2021 11:18 ~ ultimo agg. 18:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale di Coriano trasmette alcuni chiarimenti relativi ai servizi scolastici che, come noto, da lunedì saranno sospesi.

Saranno sospese anche le lezioni per nidi e materne. A Coriano il sistema scolastico non si basa sulle rette, il che permette di modulare automaticamente i costi della mensa, così i genitori dei bimbi in dad dovranno limitarsi a segnalare l’assenza sulla, APP della mensa e non pagheranno il servizio per tutto il periodo di sospensione delle lezioni.

I bimbi disabili, quelli con bes e i figli di genitori che prestano servizio in forze armate e servizi sanitari e in altri servizi essenziali individuati dai decreti, potranno frequentare in presenza la scuola e Coriano ha deciso di garantire il servizio di mensa, compatibilmente con le scelte organizzative delle scuole.

Il Comune di Coriano ha scelto di garantire l’ordinario svolgimento del servizio mensa per consentire alle scuole e alle famiglie, di scegliere come organizzare al meglio le proprie attività in questo difficile periodo e ai bimbi particolarmente fragili di non subire ulteriori periodi di isolamento che creano tanto disagio nella fasce più deboli.

Proprio al fine di affrontare tempestivamente le sfide delle prossime difficili settimane è stato convocato d’urgenza un incontro con le dirigenti scolastiche e i rappresentanti dei consigli di istituto per ripartire dalle riflessioni avviate nell’incontro del 22 febbraio, ad 1 anno dall’inizio della pandemia.

Meteo Rimini
booked.net